Attualità

Black Friday 2018: i negozi che aderiscono all’iniziativa

Organizzato ad un mese dal Natale, il "venerdì nero" permette di portarsi avanti con i regali da mettere sotto l'albero, o più semplicemente di acquistare con un forte sconto ciò che normalmente viene venduto a prezzo intero. Ma quali sono i negozi che applicheranno i migliori sconti?

Ci siamo: una settimana ancora, e partirà la Black Week, la settimana in cui la “febbre da acquisti” ha la meglio e che il prossimo 23 novembre, troverà il suo apice. Il Black Friday è una tradizione ormai dagli anni ’80, momento in cui la gente ha scoperto la shopping fever che lo caratterizza; ha la sua origine però nel 1924, quando, per la prima volta, il giorno dopo il Ringraziamento, i grandi magazzini Macy’s proposero la prima parata per celebrare i primi acquisti natalizi. Oggi, per la maggior parte, i super sconti si possono trovare sulle piattaforme online; ci sono però diverse catene che propongono le stesse offerte nei propri negozi sparsi in tutta Italia.

Prime tra tutte ci sono le catene d’abbigliamento: la catena svedese H&M praticherà il 50% di sconto su tutti i capi disponibili, la spagnola Zara invece praticherà fino al 25% di sconto su più di 2000 capi selezionati. Naturalmente, entra in uso in questo contesto il proverbio “first come, first served”: è consigliabile, per godere appieno di tutte le offerte e, soprattutto, per trovare tutte le taglie disponibili, presentarsi alle prime ore del mattino, così da acquistare la misura perfetta.

Seguono i supermercati: catene come Carrefour o Auchan proporranno dei forti sconti sui generi alimentari e per la casa, fino ai prodotti di profumeria. Attenzione, però: potrebbe esserci bisogno della carta fedeltà. Per quanto riguarda la tecnologia, invece, ci si potrà recare nei grandi store di Euronics, Unieuro e MediaWorld e cercare quel cellulare, quella fotocamera, qualunque accessorio di cui si aveva bisogno ma al quale non erano applicati sconti.

Naturalmente, le maggiori offerte si trovano online: prima per numero di acquisti e numero di articoli scontati in vendita c’è la piattaforma Amazon, sulla quale dal prossimo lunedì cominceranno le numerose offerte, valide per tutta la settimana, fino al 26 novembre. Proprio quest’ultimo giorno, soprannominato CyberMonday, sarà dedicato maggiormente ai prodotti elettronici: occhio alle offerte sugli articoli di elettronica, dunque, perché potrebbe essere possibile trovare uno sconto in più sul prodotto che si sta cercando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!