Eventi

Torna il Festival “Via Dei Corti”: tante novità per la quarta edizione

Si avvicina la nuova edizione del Festival Indipendente di Cinema Breve che si tiene ormai da qualche anno a Gravina: in serbo diverse novità.

Dal prossimo 29 novembre fino al 2 dicembre si terrà la nuova edizione di Via Dei Corti, il festival indipendente di cinema breve che via via va sempre più affermandosi nel contesto nazionale ed internazionale. Il festival, che avrà luogo tra l’Auditorium Angelo Musco, la Sala delle Arti – Parco Borsellino e all’interno dell’area eventi del Parco Commerciale Katanè, porta con sé una ventata di novità non indifferenti.

Per la nuova edizione, infatti, il festival, in linea con la tematica di rilievo principale, “W le donne”, ha scelto di dedicare una sezione retrospettiva dal nome “Il cinema al femminile”. Questa consisterà in una serie di incontri con donne impegnate nel contesto del cinema regionale e nazionale, oltre che ad una giuria costituita interamente da giudici donne.

Altra novità, l’aggiunta alle cinque sezioni delle opere provenienti da tutto il mondo della sezione “Documentari”, giudicata da grandi nomi del mondo del cinema. Confermati, invece, i premi assegnati sin dalla scorsa edizione: Premio al Talento siciliano, Premio Arte per il Sociale, Premio Una vita per il Cinema, Premio WoW in Sicily.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!