Catania

Catania, Fiera dei Morti 2018: già 60mila visitatori in due giorni a Fontanarossa

Grande successo per la tradizionale Fiera dei Morti: nei primi due giorni della manifestazione sono già 60mila i visitatori registrati.

Rimarrà aperta fino al 2 novembre, nel grande parcheggio di Fontanarossa – zona ex mercato ortofrutticolo di Catania – l’annuale Fiera dei Morti che registra un pubblico straordinario in questa 78esima edizione, con circa sessantamila presenze stimate già nei primi due giorni di apertura.

Nel primo giorno delle attività fieristiche, il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore alle attività produttive Ludovico Balsamo hanno fatto un giro tra i 220 stand aperti, per incontrare operatori commerciali e cittadini e visitare i sei nuovi padiglioni coperti, che garantiscono lo svolgimento delle attività anche in caso di maltempo. Ed è proprio questa la grande novità dell’edizione 2018: una Fiera dei Morti tutta al coperto!

In un contesto sostanzialmente ordinato e funzionale, con aree di sosta interne ed esterne e la presenza costante vigilanza di polizia municipale e del personale di Sostare, nel grande parcheggio interno, dove c’è anche un ampio spazio di sosta gratuita per le auto di persone con disabilità e un parco giochi di oltre 1.600 metri quadrati, con tante attrazioni per i bambini.

La fiera sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9 alle 22:30, mentre mercoledì e giovedì l’apertura è prolungata fino alle ore 24.

Università di Catania