Catania

Catania, arriva la Fiera dei Morti 2018: la prima totalmente al coperto

Foto repertorio
Come ogni anno arriva per i catanesi l'annuale appuntamento con la Fiera dei Morti: ecco delle informazioni utili sulla 78esima edizione.

Anche quest’anno torna la Fiera dei Morti a Catania: si svolgerà da sabato 27 ottobre a venerdì 2 novembre e consisterà in oltre 200 stand. Il luogo prescelto sarà ancora una volta il parcheggio Fontanarossa dell’Amt che per l’occasione sarà diviso in due parti, una adibita al servizio di parcheggio scambiatore per quanti usufruiscono della navetta che li porti all’aeroporto, e una parte destinata alla Fiera dei Morti.

Il servizio navetta per raggiungere lo scalo sarà quindi garantito anche durante lo svolgimento della  manifestazione anche se potrebbe crearsi qualche disagio per gli utenti del parcheggio.  A cominciare dall’ingresso al parcheggio: per l’occasione chi vorrà lasciare la propria auto e usufruire della navetta dovrà accedere e uscire da via Fontanarossa, mentre i visitatori della Fiera troveranno l’ingresso alla manifestazione da via Forcile. Tuttavia il parcheggio dell’Amt sembra al momento l’unica possibilità per eventi del genere, data l’assenza di aree adatte.

La Fiera, che nonostante periodi di crisi ha sempre attirato un grande numero di partecipanti, avrà anche quest’anno un’area food, e una dedicata al commercio di abbigliamento e calzature e all’artigianato. Una tradizione che sembra destinata a continuare, sperando anche in un miglioramento delle condizioni meteo che in passato e nei giorni scorsi hanno dato del filo da torcere alla città di Catania, in modo da donare ai catanesi uno dei tipici eventi della ricorrenza del 2 Novembre.