Università

UNICT – Arriva il Matlab Academic Tour 2018

L'evento punta a promuovere l'impiego di prodotti (software) targati MatLab e Simulink rivolti soprattutto al mondo accademico.

Martedì 6 novembre alle 10, nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica (Cittadella universitaria), fa tappa all’Università di Catania il “Matlab Academic Tour 2018“, una giornata di presentazione dei servizi gratuiti offerti a studenti, docenti e ricercatori, disponibili grazie all’accordo sottoscritto dall’Università di Catania con MathWorks.

Gli studenti, i docenti ed i ricercatori Unict avranno accesso al software MatLab, Simulink e ad altri 87 prodotti aggiuntivi per l’analisi, la progettazione, la modellazione, la simulazione, la generazione di codice e i test sul prodotto, utili per i corsi di ingegneria e scienze, nonché prodotti di finanza computazionale per i corsi di orientamento economico. La licenza per uso universitario consente di installare i prodotti Matlab e Simulink sia sui computer gestiti dall’ateneo sia su quelli di proprietà degli utenti.

Nella giornata di martedì 6 novembre, verranno illustrati illustrate le principali caratteristiche e funzionalità del software per il calcolo scientifico, il data science e la progettazione ingegneristica che può essere scaricato e utilizzato gratuitamente sia per attività didattiche che di ricerca e il nuovo “Arduino Engineering Kit”. Il seminario è aperto a tutti: inoltre, gli interessati possono iscriversi al sito ufficiale di “Matworks”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.