News

“L’Oréal Italia per le donne e la scienza”: in palio 6 borse di studio

Al via la 17esima edizione del premio “L’Oréal Italia per le donne e la scienza”. Possibilità di vincere borse di studio da 20mila euro.

Ritorna il premio “L’Oréal Italia per le donne e la scienza”, giunto alla 17esima edizione. Il programma, promosso in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, ha premiato finora 82 ricercatrici. Le borse di studio assegnate, ognuna di 20mila euro, sono sei. E ad esaminare i progetti candidati sarà la giuria del premio, composta da un gruppo di professori universitari ed esperti scientifici italiani.

Francois-Xavier Fenart, ceo di L’Oréal Italia, commenta: “L’Oréal Italia rinnova con sempre più convinzione il suo impegno a favorire il perfezionamento della formazione di giovani ricercatrici nel Paese e promuovere la partecipazione paritaria delle donne nello studio e nella ricerca, in tutti i campi della scienza”.

Già dal 15 ottobre è possibile inviare la propria candidatura, ed entro e non oltre il 15 gennaio 2019. I nomi delle vincitrici verranno comunicati durante la cerimonia di premiazione ufficiale che si terrà a giugno 2019.