Categorie: Catania

Lo spot sull’Etna si farà: Patrick Dempsey sarà il protagonista

Lo spot della Vodafone sull'Etna si farà: nonostante le difficoltà per ottenere l'autorizzazione e il rischio che la pubblicità venisse girata in Trentino, si è riusciti a risolvere il problema. Protagonista sarà l'attore Patrick Dempsey.

L’Etna sarà la location di un nuovo spot pubblicitario della Vodafone: un’ottima occasione per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio che, però, stava quasi per sfumare. Ha fatto molto discutere ieri la questione per via di una serie di peripezie burocratiche che avevano inizialmente visto negato il permesso alla compagnia telefonica.

La Vodafone, infatti, che voleva girare lo spot sull’Etna con l’attore statunitense Patrick Dempsey come protagonista, aveva mandato una richiesta ufficiale e protocollata al Parco dell’Etna e dopo ben 15 giorni di attesa, un funzionario del parco aveva risposto con un’email che recitava semplicemente “si ritiene la richiesta non accettabile, dunque respinta”.

La compagnia aveva subito rimediato, facendo richiesta alla Regione Trentino, che in sole due ore aveva risposto positivamente. Ma il sindaco Pogliese, chiaramente in disaccordo con questa decisione che negava alla Regione una bella occasione di promozione del territorio, ha cercato di ribaltare la situazione. E, nonostante l’intesa col Trentino, c’è riuscito.

“Stava accadendo una cosa vergognosa. La Vodafone aveva scelto l’Etna come location per il prossimo spot, protagonista Patrick Dempsey. Una possibilità di promozione del nostro territorio enorme, a livello mondiale, e totalmente gratuita. Ma alcuni burocrati la stavano vanificando” — ha scritto ieri Pogliese su Facebook — Posso oggi annunciare che è stato tutto risolto: le autorizzazioni sono state date, la Vodafone girerà lo spot sull’Etna, e il nostro territorio godrà di una opportunità irripetibile di promozione”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Naspi 2026: aumentano gli importi dell’indennità di disoccupazione e dell’integrazione salariale

Naspi 2026: Buone notizie per chi percepisce la Naspi o l’assegno di integrazione salariale: nel…

30 Gennaio 2026

Concorsi INPS 2026, in arrivo quasi 7 mila assunzioni: i bandi previsti

Concorsi INPS 2026: Sono in arrivo importanti novità per chi desidera lavorare nella Pubblica Amministrazione.…

30 Gennaio 2026

Frana di Niscemi, rientri contingentati nelle case in zona rossa: cresce la paura tra gli sfollati

Frana di Niscemi, il ritorno nelle case ferite: Gli sfollati colpiti dalla frana stanno rientrando…

30 Gennaio 2026

Lavori sulla SS121 Catanese, scattano nuove limitazioni al traffico: ecco quando

SS121 Catanese: Lavori infrastrutturali e nuove limitazioni al traffico. Nuove modifiche alla viabilità interesseranno la…

30 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, torna l’allerta gialla: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: Il Meteo Sicilia resta caratterizzato da una fase instabile che interessa gran parte…

30 Gennaio 2026

Sicilia locomotiva della ripresa post-pandemica: I dati del rapporto Act Tank 2025

Non più periferia economica, ma motore di crescita per l’intero Paese. La Sicilia ribalta i…

30 Gennaio 2026