Catania

Lo spot sull’Etna si farà: Patrick Dempsey sarà il protagonista

Lo spot della Vodafone sull'Etna si farà: nonostante le difficoltà per ottenere l'autorizzazione e il rischio che la pubblicità venisse girata in Trentino, si è riusciti a risolvere il problema. Protagonista sarà l'attore Patrick Dempsey.

L’Etna sarà la location di un nuovo spot pubblicitario della Vodafone: un’ottima occasione per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio che, però, stava quasi per sfumare. Ha fatto molto discutere ieri la questione per via di una serie di peripezie burocratiche che avevano inizialmente visto negato il permesso alla compagnia telefonica.

La Vodafone, infatti, che voleva girare lo spot sull’Etna con l’attore statunitense Patrick Dempsey come protagonista, aveva mandato una richiesta ufficiale e protocollata al Parco dell’Etna e dopo ben 15 giorni di attesa, un funzionario del parco aveva risposto con un’email che recitava semplicemente “si ritiene la richiesta non accettabile, dunque respinta”.

La compagnia aveva subito rimediato, facendo richiesta alla Regione Trentino, che in sole due ore aveva risposto positivamente. Ma il sindaco Pogliese, chiaramente in disaccordo con questa decisione che negava alla Regione una bella occasione di promozione del territorio, ha cercato di ribaltare la situazione. E, nonostante l’intesa col Trentino, c’è riuscito.

“Stava accadendo una cosa vergognosa. La Vodafone aveva scelto l’Etna come location per il prossimo spot, protagonista Patrick Dempsey. Una possibilità di promozione del nostro territorio enorme, a livello mondiale, e totalmente gratuita. Ma alcuni burocrati la stavano vanificando” — ha scritto ieri Pogliese su Facebook — Posso oggi annunciare che è stato tutto risolto: le autorizzazioni sono state date, la Vodafone girerà lo spot sull’Etna, e il nostro territorio godrà di una opportunità irripetibile di promozione”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!