Categorie: Catania

Etna, permesso negato alla Vodafone per girare spot: Pogliese non ci sta

Dopo 15 giorni di attesa, la Vodafone riceve una risposta negativa dal Parco dell’Etna: non si può girare il nuovo spot della compagnia telefonica sul vulcano.

La celebre compagnia telefonica della Vodafone – come riportato da La Sicilia – voleva girare il nuovo spot sull’Etna, sfruttando il fascino del vulcano. Ha mandato una richiesta ufficiale e protocollata al Parco dell’Etna e ha aspettato una risposta per ben 15 giorni, per poi avere la richiesta respinta da un funzionario del Parco. A quel punto la compagnia ha subito rimediato facendo richiesta alla Regione Trentino, che in sole due ore ha risposto positivamente.

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese si è trovato chiaramente in disaccordo con questa decisione, non comprendendo le ragioni che hanno portato il Parco dell’Etna a dire no ad una richiesta del genere, che sarebbe stata anche una bella occasione di promozione del territorio. Il sindaco ha subito cercato di ribaltare la situazione e, nonostante sembra esserci già l’intesa tra la Vodafone e il Trentino, forse c’è ancora una remota speranza di girare lo spot sul vulcano.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus under 35, cosa cambia con la possibile proroga: tutti i dettagli

Bonus under 35: Il Bonus under 35 è un incentivo pensato per sostenere l’autoimprenditorialità giovanile…

13 Marzo 2026

Mafia e chiesa: perché l’Arcivescovo di Catania ha detto “no” ai funerali di Santapaola

A dieci giorni dalla morte del boss mafioso Benedetto "Nitto" Santapaola, l’arcivescovo di Catania, Luigi…

13 Marzo 2026

Influencer da 10.000 follower denunciata a Catania: si spacciava per medico estetico sui social

Dopo il caso  del 2025 dello studente di Medicina che aveva allestito nella propria abitazione…

12 Marzo 2026

Catania – Chiude un tratto dell’asse attrezzato verso l’A19. I percorsi alternativi

Sabato 14 marzo, a partire dalle ore 7:30 e fino a cessate esigenze, sarà chiuso…

12 Marzo 2026

Catania, il consiglio comunale approva la variazione di bilancio: 70 milioni per il futuro della città

Catania - Il Consiglio Comunale, presieduto da Sebastiano Anastasi, ha approvato con 18 voti favorevoli…

12 Marzo 2026

(VIDEO) Dalle telecamere alle manette: così la squadra mobile ha incastrato i “bomber” dei tabacchi

Usavano ordigni artigianali per sventrare i distributori automatici e fare man bassa di tabacchi e…

12 Marzo 2026