Eventi

Naso all’insù: arriva la Notte Internazionale della Luna

Luna piena
Occhi rivolti al cielo per la Notte della Luna: un'opportunità per scoprire e osservare.

Occhi all’insù sabato 20 ottobre perché si svolgerà la Notte Internazionale della Luna, iniziativa promossa ogni anno dalla Nasa.

L’International Observe the Moon Night riunisce enti di ricerca, associazioni, scienziati e divulgatori che incoraggiano lo studio e l’osservazione della Luna. In Italia sono tantissime le città che partecipano alla manifestazione: la Notte della Luna è un’occasione per scoprire e conoscere di più, non solo tramite il telescopio, ma anche grazie a mitologia, poesia e musica.

Nel Catanese, per il momento ha aderito l’associazione “Stelle e Ambiente ” nel borgo marinaro di Stazzo, con il patrocinio del Comune di Acireale e la collaborazione del parroco don Mario Camera. Si inizierà alle 18.00 con le proiezioni del prof. Giuseppe Sperlinga su “Alla riscoperta della Luna”; dalle 19.30 alle 21.30 si procederà con l’osservazione della luna e riconoscimento a occhio nudo delle principali costellazioni autunnali.

In aggiornamento per gli altri eventi catanesi…

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!