Eventi

Naso all’insù: arriva la Notte Internazionale della Luna

Occhi rivolti al cielo per la Notte della Luna: un'opportunità per scoprire e osservare.

Occhi all’insù sabato 20 ottobre perché si svolgerà la Notte Internazionale della Luna, iniziativa promossa ogni anno dalla Nasa.

L’International Observe the Moon Night riunisce enti di ricerca, associazioni, scienziati e divulgatori che incoraggiano lo studio e l’osservazione della Luna. In Italia sono tantissime le città che partecipano alla manifestazione: la Notte della Luna è un’occasione per scoprire e conoscere di più, non solo tramite il telescopio, ma anche grazie a mitologia, poesia e musica.

Nel Catanese, per il momento ha aderito l’associazione “Stelle e Ambiente ” nel borgo marinaro di Stazzo, con il patrocinio del Comune di Acireale e la collaborazione del parroco don Mario Camera. Si inizierà alle 18.00 con le proiezioni del prof. Giuseppe Sperlinga su “Alla riscoperta della Luna”; dalle 19.30 alle 21.30 si procederà con l’osservazione della luna e riconoscimento a occhio nudo delle principali costellazioni autunnali.

In aggiornamento per gli altri eventi catanesi…

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... eventi catania, luna, notte, osservare
Torna il “SabirFest” con arte, musica e spettacoli: il programma dell’evento

Si svolgerà in contemporanea a Catania, Messina e Reggio Calabria e avrà come tema centrale il “riparare l’essere umano”, vittima...

L’Orto Botanico compie 160 anni: “festa di compleanno” al giardino catanese

L’Orto botanico di Catania festeggerà la sua fondazione, avvenuta 160 anni fa, con numerosi ospiti che interverranno durante la giornata.

Chiudi