Eventi

Catania, “Io non rischio”: Protezione civile in piazza per prevenire rischio sismico

Un incontro tra Comune, Protezione Civile e Associazioni del territorio sulla prevenzione del rischio sismico, visto che siamo una zona ad alto rischio di terremoti si svolgerà nei prossimi giorni.

Piazza Università farà da cornice sabato 13 ottobre  dalle ore 9 alle ore 21, a “Io non rischio edizione”  l’ iniziativa di protezione civile che attraverso la conoscenza e la diffusione di buone pratiche in caso di calamità, promuove una cultura della prevenzione e avvia un processo che porti i cittadini ad acquisire un ruolo attivo nella riduzione dei rischi.

L’edizione 2018, dedicata al rischio sismico, è organizzata dalla Protezione Civile comunale con l’obiettivo di creare un maggior coinvolgimento dei cittadini nella conoscenza dei rischi del proprio territorio. L’iniziativa vede coinvolte coinvolte le associazioni: Ekos Sicilia Ambiente Cultura, CNGEI ( Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani) Misericordia di Catania, Misericordia di Acireale (CT), Associazione di Volontariato di Mineo (CT) e Protezione Civile del Comune di Catania.  L’iniziativa parlerà un linguaggio accessibile perché e si rivolge al pubblico attraverso i volontari che altro non sono che uomini e donne, impegnati in prima persona, opportunamente organizzati, formati e preparati per contribuire a ridurre i rischi per tutti. 

La manifestazione si  ripeterà domenica 14 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19, nella piazza antistante il viale Marchese di Roccaverdina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Terremoto, cosa fare e cosa non fare: le linee guida della Protezione Civile