Eventi

Giornate FAI d’Autunno: cosa visitare a Catania

Fine settimana all’insegna della cultura grazie alle giornate FAI d’Autunno.

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, 660 luoghi circa, tra musei, siti archeologici e monumenti, saranno messi a disposizione di quanti vorranno trascorrere il proprio fine settimana all’insegna della cultura.

Questa opportunità è offerta dal Fondo Ambiente Italiano (FAI) che ogni anno organizza le Giornate FAI di primavera e d’autunno e che coinvolge circa 250 città italiane, per rendere accessibili luoghi spesso scarsamente conosciuti dai cittadini, ma che sono sicuramente di grande interesse artistico e culturale.

Anche Catania è coinvolta dall’iniziativa, con un ricco programma e svariati luoghi aperti e fruibili da parte degli utenti che potranno lasciare un contributo libero.

Tra i siti accessibili a Catania, i turisti e i cittadini potranno visitare le Terme Achilleane, le Terme dell’Indirizzo e quelle romane della Rotonda, potranno ammirare le architetture del Palazzo delle Scienze e del Palazzo dell’Università o, ancora, la Scuola Superiore di Catania, sita a Villa San Saverio, Villa Zingali e le Biblioteche Riunite Ursino-Recupero. Spostandosi verso Caltagirone, infine, si potranno ammirare le Fontane della Villa Comunale, l’acqua di Ganzaria nei serbatoi di Sant’Agostino e i Fontanoni dell’Acquanova.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!