Categorie: Viaggi

Fontanarossa, nuovi collegamenti diretti con Stoccolma e Copenaghen

Arrivano in questi giorni le nuove tratte delle compagnie aeree, che già pianificano le offerte da proporre per l'estate 2019. Una di queste è la Scandinavian Airlines, che ha scelto, tra i vari aeroporti, Fontanarossa come uno dei suoi scali.

Siamo arrivati in quel periodo dell’anno in cui le temperature variano repentinamente, la pioggia (e i nubifragio) non dà scampo, il lavoro e gli studi appesantiscono le giornate e la sera arriva sempre prima, preparandoci al gelo dei prossimi mesi invernali.

Con un’atmosfera del genere,  il pensiero che passa perlopiù nella testa è “ci vorrebbe una bella vacanza!”. E quindi, sotto ad un plaid, si comincia a pianificare, magari per i mesi più caldi, un nuovo viaggio. E quale miglior prospettiva, se non quella di avere tantissime scelte a disposizione?

Una di queste, ad esempio, verrà fornita nel 2019 dalla Scandinavian Airlines che, tra le sue nuove 17 tratte, ha incluso due collegamenti con il capoluogo etneo. Fontanarossa, infatti, sarà presto collegato con l’aeroporto di Stoccolma-Arlanda, in Svezia, e con Kastrup, l’aeroporto principale di Copenaghen, in Danimarca.

Più nei dettagli, il primo collegamento avrà luogo a partire dal prossimo 6 aprile fino ad ottobre, prima settimanalmente e, dal primo luglio in poi, a rotazione il lunedì e il mercoledì. Il secondo collegamento, invece, partirà dal 24 giugno fino all’11 agosto, con rotazione lunedì, mercoledì, domenica.

Comincia quindi la nuova sfida della compagnia low-cost Scandinavian, che si mette in concorrenza con la Norwegian, che già collegava in precedenza Catania alle due città scandinave. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale sin da oggi; non resta che rilassarsi, pianificare e prenotare il proprio viaggio alla scoperta di queste terre sensazionali, uniche al mondo,e fare il conto alla rovescia in attesa di vederle coi propri occhi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

“Pendolaria”, nel dossier di Legambiente la Sicilia è ancora penalizzata sul fronte dei trasporti

Dal resoconto che emerge dal Rapporto Pendolaria 2025 di Legambiente, ci si trova dinanzi ad…

18 Dicembre 2025

Bonus di Natale 2025: importo aggiuntivo fino a 155 euro per i pensionati

Bonus Natale 2025: l'Inps, l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha aggiunto un importo il cui…

18 Dicembre 2025

Riscatto della laurea per i docenti: la proposta che potrebbe anticipare la pensione

Il riscatto della laurea torna ciclicamente al centro del confronto tra il personale scolastico, soprattutto…

18 Dicembre 2025

Osservatori esterni prove Invalsi 2026: bando aperto anche a laureati e diplomati

Osservatori esterni invalsi 2026: è possibile presentare la propria disponibilità come osservatori esterni per le invalsi…

18 Dicembre 2025

Incidenti stradali in Sicilia: la fotografia dei dati Istat

La nuova analisi Istat sull’incidentalità stradale restituisce una fotografia approfondita e multilivello della situazione in…

18 Dicembre 2025

Natale a Catania, tutti gli eventi da non perdere: tra musica, teatro e tradizione

Natale a Catania: dal 18 al 22 dicembre sarà possibile partecipare ad una serie di appuntamenti…

18 Dicembre 2025