Film Telefilm Serie televisive

Serie TV, tutte le attesissime uscite di ottobre

Film, serie TV e serie animate: ecco tutte le imperdibili uscite di ottobre in casa Netflix.

Nuovo mese, nuovi contenuti. Cosa proporrà il catalogo Netflix per il mese di ottobre? Nuovi film, nuove serie TV ma anche qualche atteso ritorno.

Rapuzel: l’intreccio della torre

Uno degli ultimi Classici Disney ad aver incassato di più nella storia sbarca su Netflix il 3 ottobre. Flynn Rider, il bandito più ricercato e più affascinante del regno, si ritrova costretto a stringere un patto con una ragazza dai lunghissimi capelli d’oro, Rapunzel, che vive imprigionata in una torre. La coppia intraprende un’avventurosa fuga in compagnia di un cavallo “poliziotto”, un camaleonte e una banda di balordi. Si scoprirà poi che Rapunzel è in realtà la misteriosa principessa del regno scomparsa anni prima.

War Horse

Candidato a 6 Premi Oscar, diretto da Steven Spielberg, tratto dall’omonimo romanzo di Michael Morpurgo.
Joey è un puledro esuberante, cresciuto libero e selvaggio nella campagna inglese, fino a quando non viene venduto ad un rozzo agricoltore. Il figlio di questi però, Albert, lo addestra e i due diventano inseparabili, fino a quando i debiti e la guerra non bussano alla porta. Venduto dal padre per far fronte all’affitto della fattoria, Joey diventa cavallo dell’esercito. Disponibile su Netlix a partire dal 3 ottobre.

Big Mouth

La seconda stagione di Big Mouth arriverà su Netflix il 5 ottobre.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

22 luglio

Nella categoria originali Netlix troviamo il film “22 luglio” di Paul Greengrass, tratto dal libro “One of Us” di Asne Seierstad, ispirato proprio alla tragica strage del 22 Luglio 2011, e disponibile dal 10 ottobre.
Il fanatico estremista di estrema destra Anders Behring Breivik mette in atto un attacco terroristico coordinato  colpendo prima Oslo e poi, l’isola di Utoya travestendosi da poliziotto, aprendo il fuoco sui giovani partecipanti al Campus del Partito Laburista, uccidendo 77 persone e ferendone 110, di cui 55 in modo grave.

The Hounting of Hill House

Serie horror tratta dall’omonimo romanzo di Shirley Jackson del 1959, sarà disponibile a partire dal 12 ottobre. Storia di un gruppo di fratelli che ha vissuto l’infanzia in una casa infestata dai fantasmi (Hill House) che da adulti si ritrovano in tragiche circostanze e devono combattere i propri demoni e i fantasmi ancora nella loro vecchia casa. Vediamo  inoltre all’opera una squadra di investigatori capeggiata dallo studioso dell’occulto Montague e le sue due assistenti, una delle quali ha il dono di parlare con i fantasmi.

Marvel’s Daredevil

La terza stagione debutterà sulla piattaforma streaming il 19 ottobre.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Novità in casa Netflix. Dal 26 ottobre ritroveremo sul piccolo schermo le avventure della celebre strega amatissima in tutto il mondo, in una chiave dark, tendente all’horror. Sabrina tenta di riconciliare la sua doppia natura – metà umana, metà strega – mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.

A proposito dell'autore

Viviana Guglielmino

Classe 1994, studentessa di lettere moderne presso l'Università degli studi di Catania. Scrivo per passione e leggo per diletto. Amo la storia, la moda (in tutte le sue sfumature) e la mia collezione di Vogue