Tecnologia e Social

Google Trip: nuove funzionalità per rendere i viaggi più semplici 

cellulare
Google ha annunciato l'introduzione di tante nuove funzionalità per la sua Google Trip, l'applicazione che rende più semplice l'organizzazione di un viaggio.

Quando si sta organizzando un viaggio, i siti consultati per le varie prenotazioni sono veramente una quantità esorbitante. Per di più, spesso, le ricerche vengono condotte in più battute ed è facile che in questi passaggi si perdano informazioni trovate in precedenza. Per sopperire a questi problemi, il prossimo aggiornamento di You Trips permetterà di raccogliere in maniera più ordinata tutto il materiale riguardante voli, hotel, ristoranti e luoghi da visitare, salvandoli per poi continuare le ricerche in un secondo momento.

Ma non finisce qui. Google aiuterà gli utenti nella pianificazione del loro viaggio, suggerendo attività da fare, informazioni sulla destinazione prescelta, programmi giornalieri e molto altro. Si riceveranno, inoltre, consigli sui voli più convenienti in base al periodo considerato: una volta selezionato un volo, Google sarà in grado di dire se il prezzo è maggiore, minore o adeguato a quel periodo, in base ai dati rilevati negli altri anni. All’utente verrà comunicata anche una previsione sulla possibilità che il prezzo aumenti o diminuisca nei cinque giorni successivi.

Altra nuova funzione dell’app sarà quella di assegnare dei  punteggi ai quartieri in base alle informazioni su hotel, ristoranti, trasporti e luoghi di maggiore interesse presenti nella zona. Tutto questo agevolerà gli spostamenti dell’utente che non sarà costretto dover ricorrere continuamente a Google Maps.