Lavoro, Ikea cerca personale: posizioni aperte a Catania

La celebre multinazionale svedese cerca personale in diversi settori nei punti vendita italiani. Ecco le posizioni aperte a Catania.

L’azienda svedese che si occupa di arredamento cerca personale nei diversi punti vendita del territorio italiano. Le posizioni aperte sono diverse così come buoni motivi per entrare a far parte della squadra IKEA: dal lavoro di squadra ala possibilità di trovare lavoro anche all’estero, dall’ottimo ambiente lavorativo, con una formazione continua, fino alla flessibilità temporale.

I profili ricercati a Catania sono:

  • Stage Human Resources, per il quale i requisiti sono: Laurea, preferibile Master in Risorse Umane, indipendenza e motivazione per lavorare in autonomia o in gruppo, capacità comunicative e relazionali e ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. La possibilità di candidarsi si chiude il 31/10/2018.
  • Stage Customer Relation, per il quale sono richiesti una laurea in indirizzo Economico, Marketing o Comunicazione, buona conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel), disponibilità di lavoro nei weekend, interesse a sviluppare la propria carriera anche all’estero. La chiusura della posizione è per il 31/10/2018.
  • In Store Logistic Co-Worker, profilo part time che si occuperà del riempimento del negozio ogni giorno. I principali requisiti sono: entusiasmo per la collaborazione con gli altri membri di un team, capacità di stabilire le priorità, di utilizzare al meglio il tempo disponibile e di prendere iniziative personali, buona disciplina personale, capacità di lavorare durante le prime ore del giorno. Le candidature si chiuderanno il 30/11/2018.
  • Stage Business Navigation, che prevede i seguenti requisiti: laurea, preferibilmente in ingegneria o economia, indipendenza e motivazione per lavorare sia in team che in autonomia, capacità di pianificazione e di problem solving, di trovare il giusto equilibrio tra visione e attenzione al dettaglio, ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Anche in questo caso la chiusura delle candidature è prevista per il 31/10/2018.
  • Stage IKEA Food, per il quale si ricercano laureati con ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel), disponibilità nei weekend, capacità di approccio e relazione al cliente, spirito di iniziativa e flessibilità, buona conoscenza della lingua inglese, interesse per lo sviluppo della propria carriera anche all’estero. Scadenza 31/10/2018.
  • Stage Sales, i cui requisiti sono: laurea, forte interesse per la vendita nella GDO, ottime capacità relazionali e di comunicazione, creatività e flessibilità, capacità analitiche e di problem-solving, ottimo uso del pacchetto office (Excel, Powerpoint), buon utilizzo di strumenti grafici e di produzione video, buon livello di lingua inglese e interesse per lo sviluppo della carriera all’estero. La scadenza è prevista per il 31/10/2018.
  • Part Time Studenti/Neolaureati, per le aree Sales, CR, Food, Logistica. I requisiti sono: entusiasmo nella relazione con il cliente, capacità digitali, analitiche, di innovazione e di problem solving, ottime capacità relazionali e di lavoro in team, interesse nella tua crescita professionale e personale,  buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. In questo caso la scadenza è prevista per il 30/09/2018.

Dopo aver inviato il CV e una lettera di presentazione per il profilo scelto i candidati selezionati saranno chiamati per le giornate di selezione che prevedono un test di simulazione, role play, dinamica di gruppo, test di inglese e un’intervista individuale.

Per presentare le candidature è necessario andare nella sezione “Lavora con noi” del sito Ikea, scegliere la posizione alla quale si è interessati e seguire le istruzioni.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024