Lavoro, Ikea cerca personale: posizioni aperte a Catania

La celebre multinazionale svedese cerca personale in diversi settori nei punti vendita italiani. Ecco le posizioni aperte a Catania.

L’azienda svedese che si occupa di arredamento cerca personale nei diversi punti vendita del territorio italiano. Le posizioni aperte sono diverse così come buoni motivi per entrare a far parte della squadra IKEA: dal lavoro di squadra ala possibilità di trovare lavoro anche all’estero, dall’ottimo ambiente lavorativo, con una formazione continua, fino alla flessibilità temporale.

I profili ricercati a Catania sono:

  • Stage Human Resources, per il quale i requisiti sono: Laurea, preferibile Master in Risorse Umane, indipendenza e motivazione per lavorare in autonomia o in gruppo, capacità comunicative e relazionali e ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. La possibilità di candidarsi si chiude il 31/10/2018.
  • Stage Customer Relation, per il quale sono richiesti una laurea in indirizzo Economico, Marketing o Comunicazione, buona conoscenza ed utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel), disponibilità di lavoro nei weekend, interesse a sviluppare la propria carriera anche all’estero. La chiusura della posizione è per il 31/10/2018.
  • In Store Logistic Co-Worker, profilo part time che si occuperà del riempimento del negozio ogni giorno. I principali requisiti sono: entusiasmo per la collaborazione con gli altri membri di un team, capacità di stabilire le priorità, di utilizzare al meglio il tempo disponibile e di prendere iniziative personali, buona disciplina personale, capacità di lavorare durante le prime ore del giorno. Le candidature si chiuderanno il 30/11/2018.
  • Stage Business Navigation, che prevede i seguenti requisiti: laurea, preferibilmente in ingegneria o economia, indipendenza e motivazione per lavorare sia in team che in autonomia, capacità di pianificazione e di problem solving, di trovare il giusto equilibrio tra visione e attenzione al dettaglio, ottima conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. Anche in questo caso la chiusura delle candidature è prevista per il 31/10/2018.
  • Stage IKEA Food, per il quale si ricercano laureati con ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel), disponibilità nei weekend, capacità di approccio e relazione al cliente, spirito di iniziativa e flessibilità, buona conoscenza della lingua inglese, interesse per lo sviluppo della propria carriera anche all’estero. Scadenza 31/10/2018.
  • Stage Sales, i cui requisiti sono: laurea, forte interesse per la vendita nella GDO, ottime capacità relazionali e di comunicazione, creatività e flessibilità, capacità analitiche e di problem-solving, ottimo uso del pacchetto office (Excel, Powerpoint), buon utilizzo di strumenti grafici e di produzione video, buon livello di lingua inglese e interesse per lo sviluppo della carriera all’estero. La scadenza è prevista per il 31/10/2018.
  • Part Time Studenti/Neolaureati, per le aree Sales, CR, Food, Logistica. I requisiti sono: entusiasmo nella relazione con il cliente, capacità digitali, analitiche, di innovazione e di problem solving, ottime capacità relazionali e di lavoro in team, interesse nella tua crescita professionale e personale,  buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese. In questo caso la scadenza è prevista per il 30/09/2018.

Dopo aver inviato il CV e una lettera di presentazione per il profilo scelto i candidati selezionati saranno chiamati per le giornate di selezione che prevedono un test di simulazione, role play, dinamica di gruppo, test di inglese e un’intervista individuale.

Per presentare le candidature è necessario andare nella sezione “Lavora con noi” del sito Ikea, scegliere la posizione alla quale si è interessati e seguire le istruzioni.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025