Catania

Catania, orario metro prolungato e biglietti scontati per la Notte europea dei ricercatori

Tanti eventi previsti per la Notte Europea dei Ricercatori 2018 a Catania. Tra queste anche una grande iniziativa promossa dalla FCE, dal titolo "Metro di Scienza" che prevede il prolungamento dell'orario e biglietti a prezzi agevolati.

L’iniziativa, nata in occasione della Notte europea dei ricercatori prevede dal primo pomeriggio alla mezzanotte del 28 settembre la presenza di cinquanta ricercatori catanesi che parleranno di scienza e della passione che li muove, presso i grandi spazi delle stazioni Giovanni XXIII e Milo della metropolitana di Catania.

A partire dalle 16:00 nelle stazioni di Stesicoro, Giovanni XXIII, Milo e biglietteria Borgo sarà possibile acquistare il biglietto giornaliero al costo di 1 euro presso il personale presente in stazione per partecipare all’evento Metro di Scienza.

Inoltre, la metropolitana di Catania sarà attiva fino alla mezzanotte e le ultime corse avranno i seguenti orari: ultima corsa in partenza da Nesima ore 23:30 – ultima corsa in partenza da Stesicoro ore 00:00. Per l’occasione gli orari di servizio del Metro Shuttle saranno prolungati: ultima corsa da Milo ore 23:00.

Metro di Scienza è un evento organizzato dal Centro Siciliano di Fisica Nucleare e di Struttura della Materia insieme con FCE – Metropolitana di Catania, in collaborazione con UniCT, INFN, INGV, INAF, CNR, e con EPS-Young Minds Catania, Titania Judo Academy, Centro Etna Scacchi, IC “E. De Amicis” Randazzo e “Vespucci, Capuano, Pirandello” Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!