Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale il rinvio gara contro il Siracusa: si rischia blocco anche in B

Con un breve comunicato, la Lega Pro ha rinviato a data da destinarsi le gare di Serie C relativamente alle squadre ripescabili, in attesa che il Collegio di Garanzia del Coni si riunisca nella giornata del 21 settembre. Come anticipato ieri, l’organo presieduto da Frattini ha formalmente anticipato l’udienza del Tar del Lazio del 9 ottobre prossimo, che ha rispedito al mittente ogni decisione sul format della Serie B.

Un’udienza che, di riflesso e come ampiamente prevedibile, ha fatto slittare a data da destinarsi le partite delle squadre coinvolte, tra le quali anche il derby tra Calcio Catania e Siracusa, in programma sabato allo Stadio Angelo Massimino. In realtà, il campionato dei rossazzurri sarebbe dovuto iniziare nella giornata odierna, con la trasferta di Monopoli prevista nella prima giornata del girone C; gara slittata dopo la decisione repentina del Tar Lazio, che ha portato il presidente Gravina a rinviare le partite delle squadre interessate.

Il presidente del CGC Franco Frattini ha invece prontamente convocato l’udienza per il 21 settembre, esprimendo rammarico per la situazione venutasi a creare: “Il Tar del Lazio oltre a sospendere la sentenza ha sospeso anche il campionato di Serie B ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del 9 ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile“.

Scena che si ripeterà, come già detto, anche in vista della seconda giornata di campionato:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Preso atto che in data 21 settembre 2018 è stata fissata l’udienza del Collegio di Garanzia del Coni per la riassunzione ed il riesame dei giudizi relativi ai ricorsi avanzati dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892 S.R.L. e TERNANA CALCIO S.P.A. “relativi al format della Serie B”, la Lega Pro rinvia a data da destinarsi le seguenti gare
 
GIRONE A – SECONDA GIORNATA 
AREZZO-PRO VERCELLI 
NOVARA-ALBISSOLA
ROBUR SIENA-PISA 
GIRONE B – SECONDA GIORNATA 
A.J. FANO-TERNANA 
GIRONE C – SECONDA GIORNATA 
CATANIA-SIRACUSA
JUVE STABIA-VITERBESE CASTRENSE 
Anche la Viterbese non scenderà in campo, come fatto nella prima giornata, in attesa di eventuali sviluppi e slot resi liberi nei vari gironi, dopo la dura presa di posizione del presidente Camilli per l’inserimento della propria squadre nel girone meridionale.