Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Incredibile, il Tar “blocca” tutto: partita rinviata contro il Monopoli

Rinviata la partita contro il Monopoli, dopo l'accoglienza dell'istanza da parte del Tar Lazio e il conseguente e inevitabile comunicato della Lega Pro.

La partita contro il Monopoli, in programma alle ore 20.30 di martedì, non si disputerà ed è stata rinviata a data da destinarsi. La motivazione si ricollega direttamente alla decisione del Tar del Lazio che oggi, esprimendosi sul ricorso presentato da Ternana e Pro Vercelli, ha cambiato ancora le carte in tavola accogliendo “l’istanza di misure cautelari monocratiche, nei termini precisati in motivazione e fissa per la trattazione collegiale la camera di consiglio del 9 ottobre 2018“.

Si riaprono quindi i giochi per i ripescaggi? Nulla è dato sapere al momento, soprattutto dopo gli ultimi ribaltoni delle scorse settimana; ma la novità, adesso, è che “un giudice dello Stato Italiano – ha commentato l’esperto avvocato Di Cintio – ha valutato possibile l’illegittimità nel provvedimento del Collegio di Garanzia dello scorso martedì“, comprensivo chiaramente delle azioni di Fabbricini e della Lega B. Il presidente della Lega Pro Gravina, nel frattempo, ha rinviato a data da destinarsi tutte le partite che vedevano coinvolte le ripescabili, Catania incluso: “Non scenderanno in campo le squadre interessate dai ripescaggi in cadetteria. Cinque partite, quelle del Siena, Pro Vercelli, Ternana, Catania e Novara che non si disputeranno in attesa di decisioni altrui. Ancora una volta ci tocca pagare un prezzo molto alto: diversi soggetti hanno ribadito a più riprese che la decisione di una B a 19 con determinate modalità non avrebbe comportato problemi per nessuno, questa è la dimostrazione della loro grande miopia. Siamo a metà settembre e ancora continuiamo a parlare di rinvii, ricorsi e sentenze. 9 ottobre? L’auspicio è che gli organi giudicanti sportivi accelerino, altrimenti è possibile che questi 5 club non scenderanno in campo fino a quella data“.

Questo il comunicato integrale della Lega Pro:

La Lega Pro comunica che in data odierna la la Soc. Ternana Calcio ha notificato il decreto monocratico n. 5411/2018 adottato dal Presidente della Sez.prima ter del Tar Lazio con il quale il giudice del Tar ”in considerazione del danno rappresentato (connesso all’avvio del campionato di Lega Pro a cui è attualmente iscritta la società ricorrente, per il 19 settembre 2019)” ha accolto l’istanza di misure cautelari avanzata dalla Ternana “ai fini del riesame in tempo utile da parte del Collegio di garanzia dello Sport dei motivi di ricorso ai fini del possibile ripescaggio della predetta società Ternana Calcio”.

Nella stessa giornata di oggi la Società Pro Vercelli ha notificato il decreto monocratico n. 5412/2018  pure adottato dal Presidente della sez.prima ter del Tar Lazio e di analogo contenuto rispetto al decreto 5411/2018 posto in essere in favore della società Ternana Calcio.

Alla luce di quanto statuito dal Presidente del Tar Lazio sez. prima ter con i decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018 la Lega Pro ha disposto il rinvio delle partite del Campionato di Lega Pro relative alle società Ternana Calcio e Pro Vercelli. Analogo provvedimento di rinvio è stato adottato relativamente alle partite del campionato di Lega Pro in cui sono impegnate le società Calcio Catania, Novara Calcio e Robur Siena.

Tanto perché dette società hanno avanzato apposita istanza di rinvio richiamando da un lato quanto stabilito dal Tar Lazio con i decreti monocratici innanzi indicati, e dall’altro comunicando che nelle prossime ore avvieranno innanzi allo stesso Tar Lazio ricorso analogo a quello proposto dalle Società Ternana Calcio e Pro Vercelli di cui alle decisioni de quibus.

Il rinvio delle partite del campionato di Lega Pro relativo alle squadre Ternana, Pro Vercelli, Catania, Siena, Novara è da intendersi sino alla decisione che verrà adottata dal Collegio di Garanzia del Coni di cui  ai decreti monocratici 5411/2018 e 5412/2018.

Da TWITTER

#Etna: nuova attività stromboliana nel Cratere Sud-Est #foto #Catania https://catania.liveuniversity.it/2019/12/09/etna-eruzione-catania-cratere-sud-est/

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

Load More...