Università di Catania

AMMISSIONE UNICT – Stamattina il test di Filosofia e Beni Culturali [FOTO]

Continuano ancora i test di ingresso per l'Università di Catania. Se i test più gettonati sono ormai terminati e non manca che scoprire le graduatorie, molte aspiranti matricole in questi giorni saranno alle prese con i TOLC per accedere ai corsi di laurea a numero non programmato. Oggi è la volta di Filosofia e Beni Culturali.

Stamattina, gli studenti che intendono immatricolarsi a uno dei corsi di laurea in Beni Culturali L-1 e Filosofia L-5  verranno sottoposti ad una verifica, obbligatoria ma non selettiva, delle conoscenze richieste. La prova, della durata di 100 minuti, è finalizzata all’accertamento di un’adeguata preparazione iniziale. Ai fini dell’accertamento della prescrizione di obblighi formativi aggiuntivi (OFA), la verifica è da ritenersi non positiva qualora lo studente non abbia ottenuto il punteggio minimo di 12 punti per le domande di cui al punto 2 lettera A.

Nel caso in cui lo studente ottenga un punteggio inferiore a 12 nelle domande del Modulo A (Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana) sarà necessario che si impegni seriamente nelle attività didattiche aggiuntive che
vengono predisposte dal Dipartimento di Scienze Umanistiche per consentire il recupero delle conoscenze indispensabili ad affrontare, con probabilità di successo, gli studi. Gli OFA vengono annullati superando una prova (analoga per tipologia a quellaaffrontata nel test).

È possibile immatricolarsi ai Corsi di Laurea a numero non programmato in Beni Culturali o Filosofia a partire dal 19 settembre 2018 e fino al 10 ottobre senza addebito di mora, ed entro e non oltre il 16 novembre 2018 con una mora pari a € 20,00 che verrà addebitata nella seconda rata.