Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Caos ripescaggi, rabbia Pogliese: “Una delle pagine piĆ¹ squallide della storia di questo sport”

Il sindaco di Catania non accetta la decisione del collegio di garanzia riguardo il format della Serie B e attacca la Federazione.

“Lā€™epilogo dellā€™assurda vicenda del campionato di serie B ha certificato la perdita di credibilitĆ  di chi governa il calcio italiano”. Si apre cosƬ il post sulla pagina Facebook di Salvo Pogliese, con il quale il primo cittadino di Catania commenta la clamorosa decisione del Collegio di Garanzia del Coni di mantenere il format della serie B a 19 squadre escludendo di conseguenza il Calcio Catania dalla serie cadetta.

“Non perchĆ© – prosegue Pogliese – il nostro Catania dovrĆ  disputare un altro anno di C: il nostro sostegno e la nostra fede non hanno mai guardato alla categoria; anzi, nei momenti piĆ¹ difficili abbiamo sempre saputo stringerci ancora di piĆ¹ intorno alla squadra. Il fatto ĆØ che si ĆØ arrivati a questo epilogo in totale spregio delle regole e del diritto, per la mera volontĆ  di chi vede nel calcio non la passione condivisa da milioni di persone ma una fonte di guadagno e di lucro. Personaggi che hanno scritto una delle pagine piĆ¹ squallide della storia dello sport piĆ¹ amato dagli italiani.
La risposta puĆ² essere una sola – oltre a quella che daremo nelle aule dei tribunali, sostenendo con i legali del Comune il ricorso del Catania Calcio -: sostenere in massa la squadra, i ragazzi che indossano le nostre gloriose maglie, affinchĆ© quella serie B che ci hanno negato – mortificando il diritto – arrivi alla fine di una stagione che dovrĆ  essere indimenticabile. La nostra storia ci insegna che le difficoltĆ  non ci abbattono, ma ci esaltano”.

“Forza Catania!” ĆØ infine il grido con il quale termina il post del sindaco.