Eventi

“Artisti siciliani per Papa Francesco”: musica e spettacoli per la visita del pontefice

"Artisti siciliani per Papa Francesco": la kermesse di spettacoli diretti da Lello Analfino dei Tinturia arriverà a Piazza Armerina in occasione della visita del Papa giorno 15 settembre.

In attesa dell’arrivo, previsto per la mattina di sabato 15 settembre 2018, di Papa Francesco a Piazza Armerina, il cantante della band Tinturia Lello Analfino vestirà i panni del direttore artistico per un evento che promette d’essere unico nella storia di Piazza Armerina e della stessa Sicilia.

“Artisti siciliani per Papa Francesco” coinvolgerà alcuni tra i principali cantanti e musicisti siciliani in un’esibizione che avrà luogo in Piazza Falcone e Borsellino (Piazza Europa) per l’intera giornata del 15 settembre fino alla sera, dopo il saluto al Papa.

Tra gli artisti che hanno dato conferma della partecipazione (oltre allo stesso Analfino) ci sono: Pippo Barrile, gli ex Cunzertu, la band Qbeta e il duo cabarettista Matranga & Minafò. Anche la presenza di Juri Camisasca è stata confermata, artista che con la Sicilia ha un legame profondo e di lungo corso. Altri importanti artisti potrebbero dare conferma della loro partecipazione nei prossimi giorni.

Già dal 7 settembre è possibile visitare la mostra “vestire l’icona” presso Palazzo Trigona, con abiti e costumi dedicati a Papa Francesco e diretta dalla professoressa Liliana Nigro, docente di storia del costume presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. La mostra sarà aperta al pubblico fino a giorno 17, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il mercoledì fino alle 18.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Leggi anche: Papa Francesco arriva in Sicilia: il programma del 15 settembre