News

Papa Francesco arriva in Sicilia: il programma del 15 settembre

Il 15 settembre, in occasione del venticinquesimo anniversario dalla morte di Don Pino Puglisi, Papa Francesco sarà in Sicilia: ecco il programma completo del tour.

Il 15 settembre, in occasione del venticinquesimo anniversario dalla morte di Don Pino Puglisi, il sacerdote palermitano ucciso da Cosa Nostra nel giorno del suo 56esimo compleanno, papa Francesco arriverà in Sicilia. Secondo il programma, la prima tappa del tour sarà Piazza Armerina dove papa Bergoglio verrà accolto da monsignor Rosario Gisana, vescovo della cittadina ennese, dal sindaco Filippo Miroddi e dal prefetto di Enna Maria Rita Leonardi. Successivamente si trasferirà in auto in piazza Europa dove, alle ore 9,  incontrerà i fedeli e pronuncerà il suo discorso.

Lasciata Piazza Armerina, verso le 10.15 il pontefice decollerà per Palermo con l’arrivo previsto per le 10.45. Nel capoluogo siciliano incontrerà l’arcivescovo mons. Corrado Lorefice, il sindaco Leoluca Orlando, il prefetto Antonella De Miro e il presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci. Si sposterà poi al Foro Italico dove alle 11.15 sarà celebrata una funzione eucaristica, mentre alle 13.30 farà tappa alla missione Speranza e Carità del missionario laico Biagio Conte.

Dopo il pranzo in mensa, alle 15 il pontefice si sposterà a Brancaccio per una sosta nel luogo in cui venticinque anni fa venne ucciso Don Pino Puglisi. Il tour proseguirà poi con una visita alla parrocchia di San Gaetano. Alle 15,30, invece, sarà in Cattedrale dove è previsto un incontro riservato al clero diocesano e religioso: parroci, sacerdoti e seminaristi di tutta la Sicilia, Superiori e Superiore delle comunità religiose dell’Isola. Ultima tappa del tour per Papa Francesco sarà, alle ore 17, l’incontro in piazza Politeama con i giovani.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!