Categorie: Tecnologia e Social

Iliad lancia nuova offerta: Tim, Vodafone, Ho. Mobile e Kena rispondono

Iliad ha lanciato l'offerta che riguarderà i prossimi 500.000 utenti ma le altre compagnie telefoniche si stanno già attivando per controbattere.

L’ultima offerta proposta da Iliad negli ultimi giorni sarebbe un modo per festeggiare la quota di due milioni di utenti raggiunta in circa 100 giorni. La promozione, che avrà un costo di 7,99 euro al mese per sempre,  sarà rivolta a 500.000 utenti che attiveranno una SIM al costo di 9,99 e comprende:

  • Minuti Illimitati verso telefonia fissa e mobile in Italia e nel mondo con oltre 60 destinazioni;
  • SMS Illimitati;
  • 50 GIGA di traffico dati in connettività 4G/4G+;
  • Minuti ed SMS illimitati + 4GB in Europa.

Ma le compagnie di concorrenza hanno già pensato a come rispondere all’ennesima promozione dell’operatore mobile low cost italo-francese. Le offerte sono molto simili tra loro ma la differenza starebbe nel prezzo.

Tim ha lanciato l’offerta Tim 15 Go New 50GB a 15 euro al mese che consiste in: 50 Gb di traffico dati in 4G e 1000 minuti di traffico telefonico verso tutti gli operatori telefonici nazionali. Dovrebbe inoltre essere disponibile una promozione dal nome TIM Mars, riservata a chi richiede la portabilità da Vodafone a Tim. L’offerta è stata definita come operator attack local” in quanto sarebbe riservata solo ai clienti di Catania e provincia e consisterebbe in chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e 3 Giga di traffico dati 2G/3G/4G. Entro 92 ore dall’attivazione, si attiverà l’opzione aggiuntiva gratuita +47GB Free senza costi aggiuntivi. Il tutto a 10 euro al mese, più i 12 euro di attivazione e i 10 della SIM (o solo 5 in alcuni punti vendita).

Vodafone risponde alla concorrenza con Vodafone Special Minuti 50GB, riservata a chi proviene da CoopVoce, Tim e Wind. L’offerta comprende chiamate illimitate verso tutti  con 50 Gb  in 4G (in alcune località anche 4.5 G) al costo di 15 euro al mese.

Ho.Mobile dovrebbe invece proporre un’offerta identica a quella di Iliad ad eccezione del prezzo che sarebbe 8,99 euro al mese. La nuova promozione dovrebbe essere disponibile dal 12 settembre e il prezzo di attivazione della SIM è di 9,99 euro.

Kena, inoltre sarebbe riuscita ad ottenere l’uso dellla rete 4G di Tim dal 20 settembre, rilanciando la propria compagnia sul mercato dei grandi operatori telefonici. L’offerta che Kena prevede al momento potrebbe fare concorrenza a Iliad e consiste in 1500 minuti di chiamate verso tutti, 30 SMS50 giga di internet alla velocità del 3G e a 4G dal 20 settembre. Il costo sarà di 6,90 al mese, il costo di attivazione è di 8 euro e quello della SIM è di 5 euro. La potrà attivare sia chi attiva un nuovo numero Kena sia chi richiederà la portabilità del proprio numero da altri operatori.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Mercato del lavoro siciliano in svolta positiva: occupazione oltre il 50% per la prima volta

La Sicilia supera per la prima volta una soglia simbolica e significativa: oltre la metà…

4 Dicembre 2025

Giovani siciliani in fuga: l’allarme del Cnel sull’emigrazione giovanile

Il Rapporto Cnel 2025, presentato a Villa Lubin, fotografa una situazione allarmante: l’Italia continua a…

4 Dicembre 2025

Bonus per le scuole paritarie verso l’ok: il governo accelera sulla Legge di Bilancio

L’ipotesi di un nuovo bonus destinato alle famiglie che iscriveranno i figli alle scuole paritarie…

4 Dicembre 2025

Catania introduce PayTourist dal 2026: ecco cos’è e come funziona

Dal primo gennaio 2026 il Comune di Catania introdurrà PayTourist, la nuova piattaforma digitale pensata…

4 Dicembre 2025

L’appello di ANAFePC contro i costi dei biglietti aerei: “Voli troppo cari, servono misure immediate”

Tra le molte priorità al centro dell’attività di ANAFePC - l’Accademia Nazionale per l’Alta Formazione…

4 Dicembre 2025

Eventi Catania, cosa fare nel weekend: mercatini, concerti, libri e showcooking

Eventi Catania: La città etnea si prepara a vivere un weekend ricco di appuntamenti gratuiti…

4 Dicembre 2025