Eventi

La Sicilia sbarca a Londra: tre giorni di gusto, cultura e folklore

L’ormai apprezzato e celebre festival del gusto e della cultura siciliana si sposta a Londra per far conoscere oltremanica la cucina tipica e la cultura dell’Isola delle meraviglie.

Dopo il successo delle scorse edizioni e il numero sempre più crescente di visitatori, il Popup Market Sicily, il festival che celebra i sapori locali tra arte, musica e colori, si sposterà oltremanica per far conoscere la cucina tipica siciliana anche ai Londiners. Nei giorni del 7-8-9 settembre, infatti, l’apprezzato mercato avrà sede nel quartiere più giovanile, cool e dinamico del Londinese, l’East London, nella splendida location della “Boiler House”.

Nel pittoresco edificio, sede della storica birreria Truman, tra i mattoni rossi della ciminiera che si staglia su Brick Lane, verranno presentate leccornie di ogni genere che porteranno in alto la bandiera del buon cibo della tradizione siciliana. Non potranno mancare gli insostituibili “pezzi” di tavola calda, il pane e panelle, il panino con la “meusa”, la pasta alla norma, al pistacchio, gli arancini, le sficie, la pasta delle sarde. I londinesi, poi, potranno soddisfare le proprie papille gustative anche con polpo tagliato, caponata, parmigiana, salumi e formaggi tipici, provenienti dai Nebrodi alle Madonie.

La manifestazione, però, non si limiterà a essere una semplice degustazione di cibi e bevande, ma avrà come protagoniste anche l’arte e la musica. Si potrà ammirare, infatti, una mostra delle opere artistiche sulla Sicilia di Umberto Gagliano e Lorenzo Ciulla, accompagnate dal dj set a cura di Jerry Prestigiacomo, mentre, infine, si potrà assistere anche a showcooking e sessioni di tasting.