Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Mercato chiuso, si resta in attesa della sentenza

Suonato il gong del mercato estivo anche per le squadre di Serie C: i rossazzurri perfezionano delle uscite, in attesa di capire il loro futuro.

Si è ufficialmente chiuso nella giornata di ieri 31 agosto il calciomercato estivo della Serie C, così come previsto dalla federazione dopo la proroga annunciata, a dispetto dei campionati di categoria superiore. Un mercato abbondantemente chiuso in entrata, come ribadito dallo stesso Lo Monaco dopo l’arrivo dell’estremo difensore Pulidori, mentre in uscita si sono formalizzate alcune cessioni.

Tra queste quella di Giuseppe Fornito, l’unico ad andare in prestito, precisamente alla Paganese; risoluzioni di contratto, invece, per l’attaccante Demiro Pozzebon e per il centrocampista Christian Caccetta, che adesso saranno liberi di accasarsi con altre società nonostante il mercato chiuso, in quanto svincolati. Resta a Torre del Grifo, un po’ a sorpresa, Giovanni Marchese nonostante la sua esclusione certa dalla lista dei 14 over in terza serie, con due ipotesi in atto: la prima, nel non aver trovato un accordo d’uscita con la società di via Magenta, o la seconda, che lo farebbe rientrare nella lista degli over nel caso si materializzasse il ripescaggio in Serie B.

E proprio quest’ultimo cavillo potrebbe in qualche modo riaprire il mercato rossazzurro che, qualora ripescati dopo l’attesa sentenza del 7 settembre, avrebbero da colmare ben quattro caselle sulla lista degli over, a 18 giocatori piuttosto che ai 14 stabiliti dalla Serie C. Barisic, infatti, rientrerebbe tra gli under 25 ammessi dalla lega della serie cadetta, ma Bucolo perderebbe il suo status di “giocatore delle giovanili”, andando ad occupare la casella over lasciata dal suo compagno sloveno.

Inoltre, sono ancora diversi i giocatori ritrovatisi svincolati dopo i fallimenti di Cesena, Bari e Avellino, nonostante molti di questi abbiano già trovato una degna sistemazione tra Serie B e C, come Castaldo (Casertana), Marrone (Hellas Verona) e lo stesso Raicevic, a lungo accostato ai rossazzurri in caso di ripescaggio, ma accasatosi nel Livorno di Lucarelli.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In attesa di capire il proprio futuro, dunque, il Catania ha puntellato la squadra nel finale di mercato, con gli arrivi degli esterni mancini Baraye e Scaglia, oltre al già citato Pulidori. Una rosa sulla carta decisamente competitiva, soprattutto per quanto concerne il campionato di Serie C, nonostante sarà sempre e comunque il campo a decretare forza e volontà di risalita.