Eventi

Arriva la Notte Europea dei Ricercatori: eventi anche a Catania

È un evento che si ripete ormai ogni anno, e anche quest'anno a Catania verrà organizzata la Notte Europea dei Ricercatori.

È una tradizione ormai consolidata, quella della Notte Europea dei Ricercatori, appuntamento che si ripete da anni e che anche quest’anno verrà organizzata a Catania tramite i laboratori dell’INFN che coordineranno l’evento in collaborazione con l‘Università di Catania e le principali istituzioni di ricerca della città con le associazioni culturali del territorio, per raccontare la passione, le scoperte e le sfide dei ricercatori di tutta Europa attraverso mostre, spettacoli, concerti, giochi, conferenze e centinaia di altre iniziative rivolte al grande pubblico.

Il motto di questa edizione è SHARPER – SHAring Researchers’ Passions for Evidences and Resilience, e il programma varia e prevede temi che vanno dalla frontiera della ricerca di base alle applicazioni tecnologiche nei campi più disparati, con il filo conduttore che saranno interdisciplinarietà e sfide per il futuro.

Gli eventi catanesi, i cui dettagli ancora non si conosco precisamente in quanto il programma è in fase di realizzazione e verrà comunicato prossimamente, si terrà nelle giornate del 28 e 29 settembre in diverse aree della città, tra cui Piazza Università in cui ha sede il Palazzo Centrale, in Piazza delle Belle, presso la Città della Scienza, al Monastero dei Benedettini, presso i Laboratori dell’INFN – Laboratori Nazionali del Sud alla Cittadella Universitaria e presso le stazioni della metro di Milo e Giovanni XXIII.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!