Lavoro, stage ed opportunità

EasyJet assume: la compagnia ricerca assistenti di volo e personale di terra

L’azienda, una delle più grandi compagnie aeree del settore low cost in Europa, cerca personale per le sue sedi dislocate negli aeroporti di tutta Europa.

La sede principale dell’azienda è presso l’aeroporto Luton di Londra, ma oltre a questa la compagnia possiede diverse in vari aeroporti europei tra cui figurano Milano Malpensa, Napoli e Venezia.

Si cerca personale principalmente per la sede centrale ma ci sono ottime opportunità anche in Italia. Le selezioni sono dedicate a profili esperti come anche a giovani senza esperienza da formare per l’inserimento all’interno delle aree aziendali. Ad oggi le posizioni aperte sono per i ruoli più diversi tra cui anche per capitano e copilota per i quali però è necessario dimostrare di possedere requisiti specifici.

Easyjet seleziona nel corso dell’anno molti assistenti di volo: le selezioni per questo ruolo sono aperte anche a candidati privi di esperienza in quanto è il gruppo stesso che provvede alla loro formazione che ha luogo di solito presso l’aeroporto di Londra Luton o nel centro per il training di Gatwick. Ai partecipanti viene pagato vitto e alloggio in hotel durante la formazione.

Durante il corso i candidati selezionati vengono istruiti sulle norme di sicurezza e sulle procedure di primo soccorso, assistenza clienti, sicurezza aerea e merci pericolose, cabin service e uniform standards. Al termine delle lezioni, per i candidati è necessario sostenere esami per il conseguimento della qualifica di assistente di volo.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Tra i requisiti necessari per diventare assistente di volo – prima di frequentare il corso e sostenere gli esami – troviamo:

  • maggiore età;
  • altezza compresa tra i 160 e i 190 centimetri;
  • idoneità fisica;
  • capacità natatorie;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • assenza di restrizioni per lavorare nell’Unione Europea;
  • passaporto europeo;
  • assenza di tatuaggi e piercing visibili;
  • buon livello di istruzione.

 

Per candidarsi bisogna visitare il sito web di easyJet andando sulla sezione dedicata alle carriere del portale. All’interno dell’area “Lavoro” si potrà visionare l’elenco delle posizioni aperte al momento della ricerca e delle relative sedi dislocate in Italia e in Europa.

È possibile, inoltre, inviare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form online nella banca dati aziendale così da inviarlo automaticamente in risposta agli annunci di interesse o in vista di selezioni future.