Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni in Sicilia: tutte le opportunità di lavoro

stretta di mano lavoro
Disponibili nuove posizioni lavorative in Sicilia: tutte le informazioni utili circa le migliori offerte del momento.

Ferrovie dello Stato

La RFI, associata al gruppo “Ferrovie dello Stato”, assumerà più di 1000 lavoratori nel 2018 grazie al Piano Industriale 2017-2026, che di lavoratori assunti na prevede 30mila entro la fine del periodo. Le figure ricercate sono da inserire nel personale tecnico: dai macchinisti ai responsabili della manutenzione ferroviaria, per poi arrivare ai nuovi direttori dei futuri lavori. Fino al 26 agosto sarà possibile presentare la propria candidatura. Nella sede locale di Palermo sono richiesti sia addetti alle infrastrutture che assistenti alla direzione dei lavori.

Il numero di posti disponibili non è stato comunicato ma si sa quale sarà il tipo di contratto offerto: apprendistato professionalizzante per gli addetti alla manutenzione e incarico a tempo indeterminato per chi verrà assunto in qualità di assistente alla direzione dei lavori.

Leggi anche: Ferrovie dello Stato assume in Sicilia: come candidarsi

Poste Italiane

Poste Italiane è in cerca di autisti addetti alle consegne in diverse regioni italiane. In particolare, le figure ricercate sono di autisti che si occuperanno delle operazioni di carico/scarico del veicolo, della consegna e del ritiro dei carrelli, cassette e plichi nei centri di distribuzione e uffici postali, nonché vuotatura delle cassette di impostazione. Il contratto sarà di tipo CCNL Poste Italiane con impegno di 36h settimanali fino a settembre, salvo proroghe. In Sicilia le sedi in cerca di personale sono Palermo e Agrigento. Prerequisito essenziale per partecipare alle selezioni è il possesso della patente C e CQC merci e carta tachigrafica in corso di validità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Poste Italiane assume: posizioni aperte anche in Sicilia

Foot Locker

Il colosso della vendita di scarpe e abbigliamento sportivo cerca nuovi dipendenti, nello specifico addetti alla vendita, nei suoi punti di vendita siciliani. Negli store catanesi i posti a disposizione sono 4 (Centro Sicilia, Via Etnea e due nel punto vendita di Porte di Catania) ed è possibile candidarsi compilando il form apposito sul sito di Foot Locker e allegando il proprio curriculum vitae, per poi sostenere un colloquio presso il punto vendita interessato.

Leggi anche: Foot Locker cerca personale in Sicilia: posizioni aperte anche a Catania

Olisistem Start

L’azienda, che opera nel settore I.C.T., cerca 190 tecnici hardware e software che opereranno presso gli istituti bancari per attività di rollout, assistenza tecnica su PC, periferiche, server, reti su utenti finali. Oltre alla disponibilità immediata, ai candidati è richiesta la disponibilità a lavorare anche nei giorni festivi e svolgere straordinari. Il tipo di contratto è a tempo determinato (livello 2° CCNL Metalmeccanico) con rimborsi spese e possibilità d’inserimento in azienda. Al momento della candidatura dovranno essere indicate le sedi interessate (tra Valle D’Aosta, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Sardegna e Sicilia).

Leggi anche: Olisistem Start, 190 posti di lavoro per informatici: posizioni anche in Sicilia