Cercasi “Accarezzatori di gatti”: il nuovo lavoro con tanto di stipendio e alloggio

I gatti da accudire sono, per l’esattezza, 55. Tra i requisiti richiesti, spiccata maturità, amore per gli animali ed empatia.

Il lavoro dei sogni? Chi dice che non esista o che sia inarrivabile? Per tutti gli amanti degli animali e, in particolar modo, dei gatti arriva dall’isola greca di Syros un’offerta lavorativa che non è possibile rifiutare. L’associazione “God’s Little Peolple Cat Rescue”, infatti, è alla ricerca di una risorsa che si occupi della cura dei 55 gatti di un ricovero, e che abbia una spiccata maturità, empatia, nonché, ovviamente, un grande amore per gli animali.

Il candidato ideale, che non soltanto riceverà uno stipendio a norma di legge ma godrà anche della possibilità di un moderno alloggio con giardino privato che si affaccia sul mar Egeo, dovrà dare una disponibilità di almeno sei mesi trattandosi infatti di un impiego a lungo termine. La risorsa dovrà giungere al centro un mese prima, all’inizio di ottobre quindi, e lavorerà già a partire da quella data ma in qualità di volontario, sebbene sia comunque previsto l’alloggio gratuito. Il lavoro remunerato avrà inizio a partire dall’1 novembre 2018.

Il profilo del candidato ideale è quello di una persona matura, preferibilmente di più di 45 anni d’ètà, che abbia un’immensa passione per gli animali e per la vita semplice e naturale, visto che il lavoro si svolgerà in un luogo isolato e protetto, molto affollato nei mesi estivi dai visitatori, ma piuttosto tranquillo e silenzioso in inverno. Si legge nell’annuncio: “Sto cercando qualcuno che possa subentrare nella gestione quotidiana del mio rifugio per gatti greco in mia assenza. Avrai 55 gatti di cui prenderti cura e dovrai essere in grado di tenerli d’occhio tutti, dar loro da mangiare e dare loro i farmaci di cui necessitano (se sei un veterinario addestrato o un’infermiera avrai un vantaggio nella nostra selezione)”.

La risorsa, che lavorerà con contratto part time di circa quattro ore giornaliere, oltre a nutrire i felini, dovrà occuparsi di tutte le necessità degli animali e, quindi, dovrà essere automunito, così da consentire il trasporto dei gatti in caso di visita veterinaria. Dovrà, inoltre, essere molto empatica e riuscire a penetrare la psicologia degli animali.

Per candidarsi è possibile inviare il proprio curriculum con foto e informazioni pertinenti all’indirizzo joanbowell@yahoo.com . Tutte le candidature saranno prese in esame e le risorse più adatte ricontattare entro la fine di agosto.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024