Eventi

San Lorenzo 2018: tutti gli eventi a Catania e dintorni

meteo san Lorenzo Sicilia
Amiamo i nostri luoghi e godiamo della bellezza che li contraddistingue: questi, lo sappiamo bene, possono trasformarsi in scenari perfetti in una notte magica come quella di San Lorenzo. LiveUnict vi guiderà nella scelta dell'evento più adatto a voi, raccontandovi cosa Catania (e non solo) saprà offrirvi stasera.

Calici di Stelle 2018 a Castiglione di Sicilia (a partire dalle ore 20:00): l’evento perfetto per chi sogna di gustare del buon vino mentre spera di scorgere qualche stella. In uno dei borghi più belli d’Italia, sapore e tradizione si incontrano per dar vita alla più grande degustazione estiva all’aperto. Veri protagonisti saranno i vini dell’Etna e di tutta la Sicilia. 

Etna di stelle – Ognunu ‘cca so stidda (a partire dalle ore 21:30): il Parco Urbano di Belpasso ospiterà la settima edizione della manifestazione. Per chi ama l’artigianato e desidera curiosare tra le bancarelle e per chi preferisce gustare del buon cibo o dell’ottima sangria, senza dimenticare gli appassionati di musica dal vivo: un evento che metterà d’accordo tutti e  non deluderà nessuna aspettativa.

Catania tra misteri e leggende sotto le stelle – San Lorenzo (dalle ore 21:00 alle ore 23:45): avete mai pensato a quanto di misterioso ed affascinante possa nascondere la nostra città? L’evento pensato per i meno romantici e più temerari, vi accompagnerà in giro per la Catania che pochi conoscono, tra statue, monumenti, palazzi e simboli. Dalla storia alla leggenda, passando per gli aspetti esoterici: scoprirete tutto in questa notte speciale.

Sup sotto Le Stelle Cadenti il 10 agosto 2018 ( a partire dalle ore 20:00): un mare costellato di sup e canoe illuminati a led con l’arcipelago delle Isole Ciclopi come cornice: è lo spettacolo magico che Acitrezza vi riserverà questo 10 agosto. Non lo dimenticherete facilmente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Notte di San Lorenzo 2018 (a partire dalle ore 21:00): un luogo da favola, un cielo stellato, buona compagnia, un panorama mozzafiato, cibo, vino e musica. Hotel Villa Dorata, a Ragalna, offrirà tutto il necessario per trascorrere una serata indimenticabile.

Calici di Stelle 2018 a Trecastagni – Nicosia Etna WineFest (a partire dalle ore 19:00 alle ore 23:59): un ulteriore evento riservato ad appassionati ed intenditori di vini e spumanti locali. Sarà possibile  partecipare a tour guidati in cantina e degustazioni libere per scoprire o riscoprire i sapori della nostra Terra.

ETNA Music Festival 2018: torna a grande richiesta il più grande Festival della Sicilia orientale ed il più “alto” d’Europa: i migliori artisti della scena edm a 2000 metri d’altezza, sul monte Etna. Il Rifugio Sapienza  saprà rappresentare un’alternativa perfetta per chi non ama il mare ma non sa rinunciare alla musica. Ospite d’eccezione Salvatore Ganacci.

Matrioske LIVE a Nicolosi (a partire dalle ore 21:00): la band si esibirà al “Paone Food&Drink di Nicolosi”, allietando la vostra notte dei desideri.

Per gli amanti delle stelle, ci si può anche dirigere all’Osservatorio Astrofisico Serra La Nave, a 1725 metri sopra il mare, nelle vicinanze dei Crateri Silvestri. O ancora si potrà andare al Festival delle Lanterne di Letojanni, quest’anno al suo secondo appuntamento. Tra musica, aperitivi in spiaggia, spettacoli e giochi di fuoco, il festival farà tornare le sue migliaia di partecipanti ad accendere la propria lanterna decorata coi propri desideri, e a lanciarla all’unisono verso il cielo, facendo vivere agli spettatori uno spettacolo veramente unico.