Tecnologia e Social

Instagram e Facebook: nuova funzione per sapere quanto tempo passiamo sui social

Nuove funzionalità a disposizione di coloro che utilizzano i social più in voga in questo momento. Per tutti i social dipendenti, arriva la possibilità di controllare quanto tempo trascorriamo su Instagram e Facebook.

Nuovi strumenti in arrivo per monitorare, in maniera precisa, tutto tempo che trascorriamo sui social e, in particolare, su Instagram e Facebook. È questo l’annuncio del Director of Research di Facebook, David Ginsberg e del Product Management Director di Instagram, Ameet Ranadive.

Le nuove funzionalità, disponibili sulle app, sono sviluppate per permettere agli utenti di avere l’esatta percezione di quanto tempo trascorrono sui social ed eventualmente di impostare una notifica che avverta quando è stata superata la soglia che si vuole stabilire. Queste impostazioni sono state sviluppate in collaborazione con esperti e organizzazioni leader nel campo della salute mentale, accademici, feedback ricevuti dalla comunità e ricerca Facebook.

A breve arriveranno gli aggiornamenti che permetteranno di accedere impostazioni, da Instagram tramite la voce “La tua attività” e da Facebook tramite “Il tuo tempo”. Nella parte superiore sarà visibile il tempo medio passato sull’app: si potrà impostare un tempo massimo e, una volta sforato il limite, si riceverà un avviso.