Bandi

UNICT – Pubblicati i bandi di Farmacia Ospedaliera e Fisica Medica: le info

Resi noti i bandi per le Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e Fisica Medica: domande in scadenza il 21 settembre 2018.

Sono stati pubblicati dall’ateneo di Catania i bandi per le Scuole di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera e Fisica Medica per l’anno accademico 2018/19. L’ammissione al primo anno delle due scuole, prevede dei requisiti di partecipazione per titoli ed esami, e devono essere posseduti entro la data di presentazione delle domande di partecipazione fissata per il 21 settembre 2018.

In particolare, come si legge nello stesso bando (allegato in calce), per quanto concerne Farmacia Ospedaliera (durata 4 anni/240 CFU), i candidati devono essere “in possesso di uno dei seguenti titoli entro la scadenza del termine per la presentazione della domanda: ​laurea specialistica in Farmacia e Farmacia Industriale (Classe 14/S); laurea magistrale in Farmacia e Farmacia industriale (LM13); diploma di laurea vecchio ordinamento in Farmacia e in Chimica e tecnologie farmaceutiche. È, inoltre, richiesta l’abilitazione all’esercizio della professione di Farmacista, conseguita prima della prova di concorso“.

Possono partecipare, invece, al concorso per la scuola di specializzazione in Fisica medica (durata 3 anni/180 CFU) “coloro i quali siano in possesso di uno dei seguenti titoli: laurea specialistica in Fisica (classe 20/S); laurea magistrale in Fisica (classe LM17); laurea vecchio ordinamento in Fisica”, come riportato dal sito ufficiale dell’ateneo catanese.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online, attraverso il Portale Studenti dell’Università di Catania, ed effettuare il pagamento della tassa (30,00 euro) entro e non oltre le ore 14.00 del 21 settembre 2018. La prova d’esame, scritta e delle durata di 120 minuti, è fissata il 4 ottobre 2018 per Farmacia Ospedaliera (6 posti in concorso) e il 10 ottobre per Fisica Medica (4 posti in concorso).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


SCARICA IL BANDO UFFICIALE: SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN FARMACIA OSPEDALIERA E FISICA MEDICA (DOWNLOAD)