Musica

Franco Battiato è molto malato: un post su Facebook spaventa i fan

Secondo un'indiscrezione del suo amico cantautore Roberto Ferri, il maestro siciliano sarebbe malato di Alzheimer.

Da mesi si rincorrono notizie su Franco Battiato sparito dalle scene per recuperare da un incidente domestico avvenuto nella sua casa di Milo, che gli  ha causato la rottura del femore e del bacino e facendo annullare tutti i live previsti a novembre 2017 e non ancora recuperati. In seguito, si era pure diffusa una notizia sul suo decesso, poi rivelatasi falsa, che fece infuriare i suoi fan.

Adesso, invece, un post su Facebook del suo amico, nonché cantautore e paroliere Roberto Ferri, che gli ha dedicato il post “Ode all’amico che fu e che non mi riconosce più” in cui viene descritta una malattia che avanza da diverso tempo e da cui è filtrata la possibilità che la malattia in questione che ha colpito Battiato sia il morbo di Alzheimer.

La notizia, finora, non è stata smentita dal suo staff ma non ha trovato nemmeno conferme ufficiali, anche se il tam tam mediatico ha allarmato i fan e gli ammiratori di Battiato, preoccupati per le condizioni di salute del loro beniamino. Inoltre, alcuni episodi, come il susseguirsi di incidenti di cui si è reso protagonista il cantante e il ritorno a casa per assisterlo del fratello Michele, potrebbero confermare la veridicità della notizia.