Musica

Musica, Lorenzo Fragola in concerto a Zafferana Etnea

In arrivo il concerto di Lorenzo Fragola a Zafferana Etnea. Il giovane presenterà il suo ultimo album intitolato "Bengala".

Lorenzo Fragola sarà in concerto il 5 agosto a Zafferana Etnea. All’Anfiteatro Falcone e Borsellino farà tappa il suo nuovo tour, organizzato da Giuseppe Rapisarda Management, inserito nel cartellone di Etna in Scena. Lorenzo Fragola presenterà dal vivo il nuovo album, Bengala, pubblicato a due anni di distanza da “Zero Gravity”.

“Dopo ‘X Factor’, due edizioni di Sanremo e due album realizzati molto velocemente – ha commentato Lorenzo Fragola in occasione dell’uscita di Bengala – avevo bisogno di ritrovarmi, con i miei tempi. Non quelli dettati da discografici o tour manager che avrebbero continuato volentieri anche solo a cavalcare la notorietà che mi aveva dato ‘X Factor’. Bengala è il razzo di segnalazione per il soccorso in mare. Ho scelto di chiamare così quest’album per segnalare una posizione, che spero possa essere chiara e visibile a tutti dopo l’ascolto. Bengala indica un punto, non un arrivo. Il punto di un lavoro che proseguirà ancora in questo viaggio con la musica che ho la fortuna di poter fare ogni giorno”.

Registrato tra Amsterdam, Catania, Roma, Milano e Como, “Bengala” è lo specchio di come è oggi Lorenzo Fragola, che dell’album ha curato ogni singolo aspetto. Una “sfida” che l’ha portato a compiere scelte importanti come la decisione di tenere per se stesso, per la prima volta, il coordinamento generale dell’intero progetto (dalla scrittura di ogni brano alla scelta di ogni aspetto sonoro, fino alla finalizzazione del lavoro, calandosi anche nelle vesti di produttore).

I biglietti per il concerto in programma a Zafferana Etnea, Anfiteatro Falcone Borsellino, sono disponibili su Ticketone e nel circuito di prevendite abituali del circuito Box Office.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!