Altro

Ubriaco alla guida, ai poliziotti dichiara: “Il Commissario Montalbano sono!”

Alla guida in stato di ebbrezza, un uomo di quarantasei anni dichiara di essere Montalbano.

Il fatto si è verificato ieri nella città di Enna: un ubriaco, che girava tra le vie principali della città, è stato fermato dalla Polizia perché in stato di ebbrezza. Insospettiti dall’andatura dell’auto, i poliziotti fermano l’uomo e si rendono subito conto delle condizioni in cui versava.

Subito colpiti dal forte odore di vino, da che poi è stato identificato come un quarantaseienne originario di Leonforte, gli agenti l’hanno fatto scendere dall’auto. Poiché l’uomo non riusciva a reggersi in piedi, è stato fatto sedere sul marciapiede ma quello che si presenta è un siparietto ai limiti dell’assurdo.

Farfugliando frasi sconnesse, per eludere le domande dei poliziotti e la conseguente sanzione, a un certo punto l’uomo esclama: “il Commissario Montalbano sono!”. Dopo questa brillante battuta, l’uomo continua a rifiutarsi di sottoporsi agli accertamenti. Gli agenti gli sequestrano la patente, il veicolo e lo denunciano penalmente ai sensi del codice della strada.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!