Eventi

Weekend all’Orto Botanico: Erba Inchiostro tra realtà e leggenda

Una surreale passeggiata all'interno dell'Orto Botanico aspetta coloro che intendono conoscere al meglio le specie presenti al suo interno. Tra narrazione e canto, Erba Inchiostro sarà un'esperienza come poche.

Arriva un altro degli eventi di Porte Aperte Unict 2018, che avrà luogo nel suggestivo Orto Botanico di Catania. Nelle serate del prossimo weekend, infatti, si terrà lo spettacolo Erba Inchiostro, una visita guidata un po’ particolare che permetterà di vedere sotto una luce diversa l’intero luogo, tra odori, colori, forme.

Accompagnati da Pamela Toscano, Filippo Velardita e Simona Di Gregorio, i visitatori vedranno le specie presenti all’interno dell’Orto Botanico prendere vita, raccontare le proprie storie e proprietà, in una narrazione che, tra canto e leggenda, sarà rivolta alla duplice natura del desiderio umano, che può portare sia alla rovina che alla virtuosità.

Gli spettacoli, che dureranno 75 minuti l’uno, avranno luogo sabato 28 luglio in due turnazioni (19:30 e 21:30) e domenica 29 in una sola turnazione (20:30). La disponibilità è limitata, con un massimo di 75 persone per gruppo; i biglietti hanno un costo di 9 euro, ridotto a 7 per i possessori di MonasteroCard e a 5 per studenti e personale universitario.