Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale l’addio di Tedeschi, standby mercato in entrata

Risoluzione consensuale con il difensore centrale che adesso sarà libero di accasarsi altrove; in standby il mercato in entrata, in attesa di conoscere il destino.

Sono ripresi gli allenamenti a Torre del Grifo dopo la giornata di riposo concessa dalla società ai propri tesserati. Tra chi ha preferito passare la giornata al mare e chi in pieno relax, gli uomini di mister Sottil preparano la sfida di Coppa Italia contro il Como, in programma domenica 29 luglio allo Stadio Angelo Massimino.

Nel frattempo, oltre la classica preparazione atletica in vista della nuova stagione, è sempre il mercato a tenere banco in questo periodo estivo; è di pochi minuti fa, infatti, la comunicazione ufficiale con cui il Catania saluta il difensore centrale Luca Tedeschi (risoluzione consensuale), dopo una stagione costituita da 32 presenze e condita da 2 reti. Il calciatore sarà ora libero di accasarsi con un’altra società che, con ogni probabilità, sarà la Pro Vercelli.

Quest’ultima squadra, così come il Catania, è coinvolta nella bagarre per la permanenza in Serie B, a seguito delle esclusioni di Bari, Cesena e Avellino che hanno lasciato tre caselle libere nello scacchiere cadetto. A tal proposito, è in fase di stallo il mercato in entrata dei rossazzurri, in attesa di conoscere il proprio destino tra la seconda e la terza serie italiana, uno scalino importante prima di decidere ulteriori operazioni in entrata. Bloccate alcune operazioni in dirittura d’arrivo, previste per la Serie C, non appena appresa la possibilità di approdare in serie cadetta: Lo Monaco e Argurio prendono tempo in attesa di consegnare la squadra definitiva a mister Sottil.

In uscita si lavora ancora per qualche operazione: bisognerà cercare una sistemazione ai vari Pozzebon, Caccetta, Rossetti, Marchese e Ripa, oltre che a qualche giovane come Graziano, Schisciano e Rizzo che, nonostante il primo contratto da professionisti siglato con gli etnei, il Catania manderà a far gavetta in altre società.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Assegno di inclusione: le novità e cosa cambierà nel 2026

A partire dal 2026, l'assegno di inclusione subirà modifiche significative, sia nell'importo che nelle modalità…

22 Dicembre 2025

Maturità 2026, i punteggi di ciascuna prova: le novità

Come ogni anno l'esame di maturità sarà composto da una prima prova, la seconda prova,…

22 Dicembre 2025

Concorso INPS, si assumono diplomati: i posti in Sicilia

Concorso INPS: pubblicato e aperto il nuovo bando di concorso dell'INPS per la posizione di…

22 Dicembre 2025

Bonus studenti, 1500 euro per chi sceglie una scuola paritaria

Bonus studenti: il uovo emendamento alla manovra introduce un contributo economico destinato alle famiglie che scelgono…

22 Dicembre 2025

Accesso a Medicina, semestre filtro in revisione: cosa potrebbe cambiare

Il noto sistema di accesso a Medicina, introdotto dal Ministero dell’Università che ha abolito i…

22 Dicembre 2025

Catania, centri commerciali aperti a Natale: dove fare shopping durante le feste

Centri commerciali aperti a Natale: Natale a Catania tra shopping e organizzazione. Il periodo natalizio…

22 Dicembre 2025