Categorie: Tecnologia e Social

Vodafone, ci risiamo: nuovi aumenti delle tariffe in arrivo

In arrivo un aumento delle tariffe Vodafone per le SIM ricaricabili che provocherà la disapprovazione di molti clienti.

Vodafone ha in serbo una sorpresa poco piacevole per i propri clienti al ritorno delle vacanze: si tratta di una rimodulazione di alcune tariffe per SIM ricaricabili che consiste in un aumento di 1,99 euro al mese.

Le tariffe colpite saranno differenti, come Vodafone Special Minuti 30GB, Vodafone Special 20GB e Vodafone Special 10GB e non sono esclusi coloro che hanno di recente attivato una Passa a Vodafone. Alcuni clienti hanno già ricevuto il messaggio di notifica del cambio di tariffa: dal 3 agosto infatti, le tariffe interessate avranno la possibilità di effettuare chiamate illimitate verso numeri fissi e mobili sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea, a sostituzione dei minuti verso tutti già previsti dalla tariffa.

Tuttavia, dal 3 settembre in poi il costo della tariffa aumenterà di 1,99 al mese e si tratta di un modifica unilaterale, ovvero senza possibilità da parte dei clienti interessati di rifiuto ma solo quella di di recedere il contratto o di cambiare gestore. Quest’ultima ipotesi potrà comunque avvenire in maniera del tutto gratuita entro il 2 settembre, secondo quanto dice la legge, senza penali né costi di disattivazione. Per recedere, ecco la procedura da seguire:

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026

Tensione a Piazza Lupo: sgomberata l’ex palestra. Trantino: “Nessuno spazio per chi istiga all’odio”

CATANIA – Si accende il dibattito politico e socialeallo sgombero dell’ex palestra di piazza Lupo,…

2 Aprile 2026