Catania

Fontanarossa, domani apre il nuovo Terminal C dell’aeroporto di Catania [FOTO]

L'aeroporto di Catania apre le porte al nuovo Terminal C che inizialmente accoglierà solamente voli EasyJet.

Dopo sei mesi di lavori, l’aeroporto di Catania Fontanarossa si prepara ad aprire il Terminal C. Da domani, sabato 14 luglio, negli spazi dell’ex centro polifunzionale enogastronomico Norma, il nuovo Terminal C accoglierà solo i voli della compagnia low cost EasyJet.

Come riporta “Sicilia in Volo”, il vettore di Luton dovrebbe inaugurare ufficialmente le attività della nuova struttura temporanea con il volo 2844 diretto per Milano-Malpensa e previsto in partenza alle ore 07:00. Da lì in poi faranno seguito un’altra decina di voli a marchio U2 con l’eccezione delle direttrici su Svizzera e Regno Unito.

Si tratta di un’importante novità per l’aeroporto di Catania che, con questa estensione necessaria, si presta ad alleggerire i flussi del Terminal principale. Infatti, quello di Fontanarossa è diventato uno scalo strategico tanto da raggiungere nel 2017 ben 8 milioni di passeggeri. Un record che nel corso del 2018 verrà molto probabilmente superato grazie anche alle nuove tratte, tra cui il diretto Catania-Dubai ad opera della compagnia Fly Dubai, e ai miglioramenti infrastrutturali che hanno come obiettivo la mobilità degli utenti provenienti da ogni parte della Sicilia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!