Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale Silvestri: il difensore goleador firma un triennale

28 presenze e 6 reti lo score di Tommaso Silvestri: il centrale ex Trapani si trasferisce ai piedi dell'Etna a titolo definitivo.

Contratto triennale, un pensiero al Trapani e poi partenza alle volte di Catania: per Tommaso Silvestri questa sarà una settimana importante in carriera, nella quale prenderà il via, dopo le rituali visite mediche, la nuova stagione calcistica.

A comunicarlo è stata la stessa società di via Magenta, dopo che Lo Monaco lo aveva preannunziato stamane in conferenza stampa, durante la presentazione della campagna abbonamenti della stagione 2018/19. Contratto fino al 2021 per il forte centrale difensivo classe ’91 che, nell’ultima stagione, ha collezionato 28 presenze e ben 6 reti, di cui una anche al Catania:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Trapani Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Silvestri, nato a Dolo (Venezia) il 26 ottobre 1991. Nella stagione 2017/18, il difensore centrale neo-rossazzurro ha sommato in granata 28 presenze, impreziosite da 6 reti. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Silvestri ha indossato in avvio di carriera le maglie dell’Esperia Viareggio e del Casale, approdando successivamente alla Spal. Con la società ferrarese, dal 2013 al 2017, ha guadagnato dapprima l’accesso alla Lega Pro Unica, quindi la promozione in B nel 2016 ed infine ha contribuito allo storico ritorno dei biancazzurri in Serie A. L’atleta veneto ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2021. 

Speciale Test Ammissione