Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Ufficiale Silvestri: il difensore goleador firma un triennale

28 presenze e 6 reti lo score di Tommaso Silvestri: il centrale ex Trapani si trasferisce ai piedi dell'Etna a titolo definitivo.

Contratto triennale, un pensiero al Trapani e poi partenza alle volte di Catania: per Tommaso Silvestri questa sarà una settimana importante in carriera, nella quale prenderà il via, dopo le rituali visite mediche, la nuova stagione calcistica.

A comunicarlo è stata la stessa società di via Magenta, dopo che Lo Monaco lo aveva preannunziato stamane in conferenza stampa, durante la presentazione della campagna abbonamenti della stagione 2018/19. Contratto fino al 2021 per il forte centrale difensivo classe ’91 che, nell’ultima stagione, ha collezionato 28 presenze e ben 6 reti, di cui una anche al Catania:

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Trapani Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Silvestri, nato a Dolo (Venezia) il 26 ottobre 1991. Nella stagione 2017/18, il difensore centrale neo-rossazzurro ha sommato in granata 28 presenze, impreziosite da 6 reti. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Silvestri ha indossato in avvio di carriera le maglie dell’Esperia Viareggio e del Casale, approdando successivamente alla Spal. Con la società ferrarese, dal 2013 al 2017, ha guadagnato dapprima l’accesso alla Lega Pro Unica, quindi la promozione in B nel 2016 ed infine ha contribuito allo storico ritorno dei biancazzurri in Serie A. L’atleta veneto ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2021.