Catania

Metro, FCE annuncia orario estivo: diminuiscono le corse il sabato

Annunciati, tramite i profili ufficiali della Ferrovia Circumetnea, alcuni lavori sulla tratta metropolitana con conseguenti variazioni d'orario per i mesi estivi.

Automazione ed innovazione: queste le tipologie di lavori che la società FCE ha programmato per la stagione estiva per il rinnovamento della tratta metropolitana catanese, treni compresi. Ciò che più interessa i viaggiatori, tuttavia, sono gli orari e infatti, a partire dal prossimo 7 luglio fino a conclusione della stagione estiva, ogni sabato la metropolitana catanese chiuderà i battenti alle 21.25.

Più precisamente, l’ultima corsa in direzione Nesima, con partenza dalla stazione “Stesicoro” sarà effettuata alle 20.45 mentre in direzione opposta, verso Stesicoro, alle 21.10; il sabato, dunque, saranno validi gli orari già in vigore negli altri giorni della settimana.

Nonostante questa modifica presupponga il probabile espletamento dei lavori necessari all’apertura delle nuove stazioni, si attendono le reazioni della cittadinanza, specialmente dei frequentatori della movida in centro nel sabato sera, i più interessati considerando che l’ultima corsa era prevista alle 00.30.