Lavoro, stage ed opportunità

Assunzioni a Catania: tutte le opportunità di lavoro

stretta di mano lavoro
Se si è in cerca di un posto di lavoro a Catania, al momento, ci sono numerose opportunità di lavoro. Ecco tutte le informazioni sulle attività in cerca di dipendenti, i posti disponibili e le modalità di candidature

Lavoro a Catania: varie e numerose sono le attività che ricercano personale da assumere nella propria aziende. Le posizioni aperte riguardano sia aziende private ma anche statali, di seguito possiamo vederli nel dettaglio e avere tutte le informazioni necessarie per poter candidarsi.

Poste Italiane

Poste Italiane è alla ricerca di giovani laureati per ricoprire la posizione di Consulente finanziario nell’aerea Market/Commerciale  sui prodotti finanziari e assicurativi collocati da Poste Italiane da svolgere all’interno degli uffici postali. Ci si può candidare fino al 30 giugno ma bisogna aver conseguito una Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110. L’assunzione avverrà con contratto professionalizzante della durata di 36 mesi.  Ci si può candidare attraverso il sito di Poste Italiane, alla sezione “Lavora con noi” e inviare il proprio CV.

Leggi anche: Lavoro, Poste Italiane assume: posizioni aperte anche in Sicilia

Penny Market

La nota catena di supermercati di origine tedesca, ha appena aperto un magazzino nei pressi dell’aeroporto di Fontanarossa e ora ha dato il via alle selezioni per assumere nuovo personale. La figura lavorativa da ricoprire è quella di riordinatore e approvvigionamento merci. Il candidato ideale deve essere: neolaureato o neodiplomato in ambito scientifico/informatico, possiede una buona conoscenza dell’inglese e sa usare Office, in particolar modo Excel. Il neo-assunto avrà la possibilità di firmare un contratto a termine. Per candidarsi basta collegarsi al sito (sezione Lavora con Noi), selezionare l’offerta di proprio interesse e inviare il proprio Curriculum Vitae.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Leggi anche: Lavoro, nuovo centro Penny Market a Catania: aperte le selezioni

Ministero dei Trasporti

Il Ministero dei Trasporti ha pubblicato un nuovo bando di concorso per sopperire alle esigenze che riguardano i trasporti, la navigazione, gli affari generali e il personale. Anche a Catania c’è un posto disponibile. In particolare, si ricercano ingegneri e architetti da inserire con contratti di lavoro a tempo pieno e indeterminato nell’area funzionale III – fascia economica iniziale F1. La selezione avverrà attraverso esami e la domanda potrà essere inviata entro l’8 luglio 2018. Tra i requisiti necessari, bisogna avere: laurea magistrale in Ingegneria conseguente a laurea di 1° livello in ingegneria meccanica ovvero diploma di laurea in ingegneria meccanica; abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere ed iscrizione all’albo professionale degli ingegneri. Terminata la fase di presentazione delle domande, le prove consisteranno in: prova di preselezione eventualmente indetta e consistente in una serie di quesiti a risposta multipla per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico, di carattere critico-verbale e di cultura generale; una prova a contenuto tecnico-professionale; una prova a contenuto teorico-pratico; un colloquio.

Leggi anche: Ministero dei Trasporti cerca personale: assunzioni a tempo indeterminato

Fud Bottega Sicula

Infine anche Fud Bottega Sicula è alla ricerca di personale nei suoi tre locali di Catania, Palermo e Milano. Nella cittadina etnea è alla ricerca di 12 persone da inserire 10 in sala e 2 in cucina, ed un’altra persona come Responsabile Social Media Marketing. È possibile inviare la propria candidatura dall’area ‘Lavora con Noi’ del sito dedicato all’attività.

Leggi anche: Fud Bottega Sicula cerca personale: assunzioni anche a Catania