Altro

CALCIO CATANIA – Rese note le date di Serie C: si parte a fine agosto

Si inizia già a lavorare all'organizzazione della nuova stagione calcistica: la Serie C partirà il 26 agosto, previsti tre turni infrasettimanali.

Il consiglio direttivo della Lega in data odierna ha reso note le date di inizio campionato, di fine e delle pause invernali. Come previsto, anche quest’anno la prima partita coinciderà con la fine di agosto: il calcio d’inizio, che decreterà l’inizio della nuova stagione calcistica di Serie C, è infatti previsto per domenica 26 agosto 2018.

L’ultima partita, invece, verrà disputata il 5 maggio 2019, per poi dare via ai consueti playoff dei tre gironi qualche giorno dopo. Due le soste natalizie (domenica 23 dicembre e domenica 30 dicembre 2018), mentre la pausa invernale coinvolgerà il giorno della Befana e la domenica successiva.

Da stabilire, invece, i tre turni infrasettimanali, che saranno previsti lungo le giornate del martedì e del mercoledì. Così com’è ancora da decidere la formazione dei tre gironi italiani (nord, centro e sud) e le rispettive squadre che li andranno a comporre. Salvo clamorosi stravolgimenti, anche quest’anno il Calcio Catania si ritroverà a disputare la stagione calcistica nel girone C, il meridionale, in cui verranno inserite delle nuove formazioni, oltre la neopromossa Vibonese del presidente Caffo dalla serie dilettantistica.