Altro

CALCIO CATANIA – Rese note le date di Serie C: si parte a fine agosto

Si inizia già a lavorare all'organizzazione della nuova stagione calcistica: la Serie C partirà il 26 agosto, previsti tre turni infrasettimanali.

Il consiglio direttivo della Lega in data odierna ha reso note le date di inizio campionato, di fine e delle pause invernali. Come previsto, anche quest’anno la prima partita coinciderà con la fine di agosto: il calcio d’inizio, che decreterà l’inizio della nuova stagione calcistica di Serie C, è infatti previsto per domenica 26 agosto 2018.

L’ultima partita, invece, verrà disputata il 5 maggio 2019, per poi dare via ai consueti playoff dei tre gironi qualche giorno dopo. Due le soste natalizie (domenica 23 dicembre e domenica 30 dicembre 2018), mentre la pausa invernale coinvolgerà il giorno della Befana e la domenica successiva.

Da stabilire, invece, i tre turni infrasettimanali, che saranno previsti lungo le giornate del martedì e del mercoledì. Così com’è ancora da decidere la formazione dei tre gironi italiani (nord, centro e sud) e le rispettive squadre che li andranno a comporre. Salvo clamorosi stravolgimenti, anche quest’anno il Calcio Catania si ritroverà a disputare la stagione calcistica nel girone C, il meridionale, in cui verranno inserite delle nuove formazioni, oltre la neopromossa Vibonese del presidente Caffo dalla serie dilettantistica.

Giovanni Munzone

Altro... calcio catania, calendario, date, inizio
CALCIO CATANIA – Ore calde per la scelta del nuovo allenatore: le ultime

In settimana la società di via Magenta con ogni probabilità ufficializzerà la nuova guida tecnica: corsa a due per la...

CALCIO CATANIA – Torna a parlare Lo Monaco in conferenza stampa

L'amministratore delegato rossazzurro sarà il primo a parlare dopo la bruciante sconfitta interna ai calci di rigore contro il Siena:...

Chiudi