Categorie: Catania

Cibali: le ultime novità sull’apertura della fermata metropolitana

Arrivano novità da FCE sull'apertura della tanto attesa fermata Cibali, uno step importante per la metropolitana di Catania.

In tanti la stanno aspettando, soprattutto da quando è stata inaugurata la tratta Galatea-Stesicoro e successivamente quella Borgo-Nesima. Si tratta della fermata Cibali, che al momento è ancora chiusa ma che rappresenta uno degli step fondamentali dell’intero progetto della metropolitana di Catania.

Secondo quanto dichiarato da FCE ai microfoni di LiveUnict, la  fine dei lavori della tanto attesa fermata di Cibali dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. È sicuramente una notizia che fa ben sperare studenti e lavoratori che abitano nella zona di Cibali e che dà un’ottima prospettiva di affluenza di passeggeri per la metropolitana. Basti pensare che, con l’estensione del tratto Borgo-Nesima, la metropolitana di Catania è stata utilizzata da 1.320.000 viaggiatori nei primi mesi del 2017. 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia incendio per fuga di gas: evacuata una palazzina

Momenti e attimi di paura stamattina a Catania per un incendio causato da una fuga…

16 Marzo 2026

Ponte sullo Stretto: tra “allarmismo” e realtà, ecco la tabella di marcia

Negli ultimi giorni, il dibattito pubblico attorno alla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina…

16 Marzo 2026

Maltempo Catania: Unict sospende le attività in presenza

In seguito al bollettino della Protezione Civile che ha confermato l'allerta arancione per rischio idrogeologico,…

15 Marzo 2026

Biancavilla, domani scuole APERTE: il chiarimento del sindaco Bonanno sull’allerta arancione

Biancavilla - “Nessuna Allerta Rossa. Domani, come ho già annunciato, le scuole di Biancavilla resteranno…

15 Marzo 2026