Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Il Siena cade ai piedi del Cosenza: lupi in B dopo 15 anni

Sul neutro di Pescara la squadra senese, dopo aver eliminato il Catania al Massimino, cede il passo nei confronti del Cosenza: Braglia porta i suoi in Serie B.

Ci son voluti ben 15 anni, ma il Cosenza conquista meritatamente la serie cadetta dopo aver battuto per 3-1 il Siena di Mignani, vittorioso la scorsa settimana in modo rocambolesco sul campo etneo. A nulla è valsa la rete della speranza del solito Marotta al 73esimo, portando il risultato parziale sul 2-1, prima che Baclet chiudesse i giochi sul neutro di Pescara.

La squadra di Braglia, piazzatasi quinta proprio nel girone C appartenente al Calcio Catania, ha disputato dei playoff di tutto rispetto, inanellando una serie di vittorie che l’hanno portata dritta in finale. Grande campionato in ripresa per i lupi, abili pure ad annientare il Trapani nell’ultimo giornata di campionato, facendo indirettamente anche un regalo ai rossazzurri, piazzatisi al secondo posto nel girone.

Grande rammarico in casa Catania, per questa opportunità in finale decisamente persa; la squadra di Lucarelli avrebbe sicuramente dato del filo da torcere ai calabresi, molto di più di quanto abbiano fatto questa sera i bianconeri, arrivati a Pescara tra qualche aiuto arbitrale e dei legni al Massimino che ancora tremano…