Scuola

Immissioni in ruolo 2018/19: la lista dei posti liberi per la scuola materna

Stilata una tabella sui posti liberi alla luce dei movimenti della scuola dell'infanzia: tutti i posti liberi nella scuola dell'infanzia divisi per provincia.

Dalla tabella, il dato che emerge è chiaro: sono all’incirca 5 mila posti liberi – in tutto il Paese – per le scuole materne. Tali posti si dividono in 3.539 per i posti comuni, mentre un 1.172 per i posti di sostegno; suddivisi, nella tabella, per provincia.

Per le immissioni di ruolo dell’a.s. 2018/2019 verranno prese in considerazione due graduatorie: un 50% dalle graduatorie ad esaurimento e l’altro 50% dalle graduatorie di merito del concorso del 2016; anche se rimane ancora un punto interrogativo: se i posti potranno essere ricoperti, in ogni provincia, con assunzioni a tempo indeterminato oppure no.

Tabella posti liberi nella scuola dell’infanzia, per provincia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... elaborazione FLC CGIL, Immissioni di ruolo, posti liberi italia, scuola materna
Scuola materna, in vista mille nuove assunzioni

Mille nuove assunzioni in vista nel settore della scuola dell'infanzia: secondo alcune indiscrezioni sulla bozza del decreto, nel 2018 si...

Lo sciopero delle maestre precarie: tutte le maggiori città di Italia in fermento

Clima di tensione in tutta Italia: le vie del centro delle città occupate dalle insegnanti in sciopero, contro la situazione...

Chiudi