Categorie: Ersu

ERSU, borsa di studio: quando verrà erogata la seconda rata

Gli studenti universitari risultati assegnatari, in seguito all'erogazione della prima rata della borsa di studio, attendono con ansia di ottenere la seconda: ecco tutte le date e le informazioni a riguardo.

Agli studenti frequentanti gli anni successivi al primo e risultati assegnatari la seconda rata verrà erogata, presumibilmente, entro il 30 giugno 2018. 

Agli studenti frequentanti il primo anno e assegnatari dell’Università di Catania e degli Istituti di Alta formazione (ABADIR di Sant’Agata Li Battiati, Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania e Caltanissetta), compresi gli iscritti ai corsi di laurea triennali, magistrale ciclo unico, magistrale biennale, la seconda rata della borsa di studio verrà erogata in seguito al conseguimento di un minimo di 15 crediti formativi universitari in data 10 agosto 2018 e al raggiungimento di un minimo di 20 crediti formativi entro il 30 novembre 2018;

Gli studenti di tali corsi di laurea portatori di handicap riceveranno la seconda rata in seguito al conseguimento di un minimo di 12 crediti formativi universitari alla data del 10 agosto 2018 e al raggiungimento di un minimo di 18 crediti formativi entro il 30 novembre 2018.

Per gli studenti assegnatari dell’Accademia delle Belle Arti di Catania, compresi gli iscritti ai corsi di laurea magistrale/biennale, l’erogazione della seconda rata è prevista  in seguito al conseguimento di un minimo di 18 crediti formativi universitari in data 10 agosto 2018 e al raggiungimento di un minimo di 24 crediti formativi entro il 30 novembre 2018.

Agli studenti dei già indicati corsi di laurea portatori di handicap la seconda rata della borsa di studio verrà corrisposta in seguito al conseguimento di un minimo di 14 crediti formativi universitari in data 10 agosto 2018 e al raggiungimento di un minimo di 22 crediti formativi entro il 30 novembre 2018.

Agli studenti assegnatari iscritti ai corsi di specializzazione e ai dottorati di ricerca la seconda rata della borsa di studio verrà corrisposta in seguito al conseguimento del merito che sarà determinato dai parametri dello specifico ordinamento didattico, considerando le medesime date di scadenza. Agli altri studenti assegnatari iscritti ai dottorati e ai corsi di specializzazione sarà posta in pagamento successivamente al superamento degli esami e comunque entro il 31 dicembre 2018.

Gli studenti che hanno partecipato al presente bando come laureandi e non si laureano entro l’A.A. 2016/17, saranno pagati solo dopo l’avvenuta iscrizione per l’anno accademico 2017/18.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Quali strumenti giuridici per le donne vittime di violenza? Risponde l’avv. Gagliardo

Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, rappresenta senza dubbio un’occasione per…

25 Novembre 2024

Black Friday 2024: prodotti in sconto e offerte, cosa c’è da sapere

Black Friday 2024: comincia la caccia ai prodotti scontati in occasione del venerdì nero che…

25 Novembre 2024

Violenza sulle donne a Catania, richieste aumentate del 30%: i dati di Thamaia

Un’altra “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne” arriva con la sua ondata…

25 Novembre 2024

Violenza maschile, prof.ssa Arcara: “Non solo mentalità, ma struttura sociale ed economica”

In Italia, ogni tre giorni, una donna viene uccisa da uomo. Ogni tre giorni una…

25 Novembre 2024

Violenza di genere: interviste e voci di donne sul cammino dalla paura alla libertà

Questo è il racconto di un male la cui origine si perde nella notte dei…

25 Novembre 2024

Centri antiviolenza, Agosta: “Chiamate in aumento, molte più donne stanno chiedendo aiuto”

In occasione della Giornata contro l'eliminazione della violenza maschile contro le donne, abbiamo intervistato Anna…

25 Novembre 2024