Catania

Catania, inizio lavori solarium: le date di apertura

Ogni anno, quando arriva la stagione estiva, i catanesi si pongono sempre la stessa domanda."Quando apriranno i solarium e le spiagge libere?" Quest'anno, secondo le previsioni, i tempi per l'apertura di solarium e spiagge libere dovrebbero essere più brevi.

Da ieri, sono partiti i lavori di montaggio del solarium in Piazza Europa. L’impresa che si è aggiudicata l’appalto ha iniziato infatti a recintare la zona e a trasportare il materiale necessario. Anche se in ritardo, i lavori sono iniziati e dovrebbero terminare entro la prima metà del mese di giugno. Queste sono le previsioni dell’assessore ai Lavori pubblici, Giorgianni, il quale ha voluto che i lavori dei due solarium fossero condotti contemporaneamente, in modo da poter renderli fruibili ai cittadini nello stesso periodo.

Gli anni precedenti, diverse vicissitudini hanno accompagnato i lavori di montaggio dei solarium, i quali sono stati inaugurati ad estate inoltrata, talvolta anche nel mese di luglio. Questa volta la situazione sembra però far sperare bene. Tuttavia, i lavori, iniziati a fine maggio, dovranno correre spediti se vogliono rispettare il termine prefissato dall’Amministrazione comunale.

Parallelamente, i lavori di decementificazione presso le tre spiagge libere della Plaia sono stati ultimati, mancano ancora però le attrezzature sportive e ricreative, attese nell’ambito di una riqualificazione delle spiagge. Non si conoscono pertanto ancora le date di apertura.

Leggi anche: Catania, spiagge libere e solarium: la situazione dei lavori

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!