Categorie: Cronaca

Insulti e schiaffi in classe: così una maestra di Aci Catena maltrattava gli alunni [VIDEO]

Timore e soggezione in una scuola d’Aci Catena, dove una maestra di scuola elementare maltrattava i suoi alunni dando sfogo ad eccessi di violenza che tenevano la classe in uno stato di paura.

Le indagini nascono a seguito della denuncia alla Stazione di Aci Catena da parte dei genitori di uno degli studenti maltrattati, che aveva manifestato insofferenza di fronte alla prospettiva di tornare a scuola dopo aver ricevuto uno schiaffo dalla maestra.

I Carabinieri, attraverso una serie di intercettazioni ambientali e di riprese video, sono stati facilmente in grado di dimostrare la condizione di soggezione nella quale i bambini erano costretti a vivere durante le ore di lezione, subendo i mortificanti maltrattamenti da parte dell’insegnante 59enne.

Testa di scecco”, vale a dire “testa d’asino”, questo l’insulto che la docente rivolgeva con più frequenza ai suoi alunni, accompagnando la violenza verbale con quella fisica. Come emerge dal video pubblicato dall’Arma, infatti, i piccoli subivano percosse di vario genere in classe: schiaffi, colpi alla nuca, alle mani, ma anche bruschi strattoni.

A seguito della lampante dimostrazione fornita dai video e dalle indagini effettuate dai carabinieri della Compagnia di Acireale, la Procura della Repubblica di Catania ha richiesto ed ottenuto dal Gip la misura interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico impiego per 12 mesi nei confronti della maestra, indagata per i delitti di maltrattamenti e di lesioni volontarie aggravate.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026

Catania, Mimmo Toscano al capolinea: esonero imminente nonostante il successo di Altamura

Nonostante il ritorno alla vittoria ottenuto in extremis sul campo dell'Altamura, il futuro di Mimmo…

16 Marzo 2026

Vortice ciclonico “Jolina” arriva Catania: previsti forti temporali

Il vortice ciclonico Jolina, che attualmente si trova  sul Mar Libico, continuerà a trasportare verso…

16 Marzo 2026

Catania, scoppia un incendio in una palazzina: le prime ricostruzioni

Questa mattina, poco dopo le 07,00, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del…

16 Marzo 2026